Risultati da 1 a 25 di 128

Discussione: My. Motore 177.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: My. Motore 177.

Verissimo una vespa è fatta per andare a spasso.... sacrosanto...ne ho da passeggio anch'io...

ma con il POLINI... no non è fatta per andarci "solo" a spasso...

per il resto "ci sono" e non "ci faccio"....

motori ne ho per ogni gusto.... da quelli che faranno ed han fatto la TRE MARI sul filo dei 125GPS senza mai tradire, a quelli che attraversano l'Africa, a quelli da audax e quellli per andarci al lavoro tutti i giorni Roma-Frosinone però!!! Ma in città e sulla mia Vespa non ho certo un motore da passeggio, o meglio c'avevo il Piaggio rivisitato in c60 che andava proprio benone, ma diamine.. questo è ben altra storia, questo è puro divertimento!

Ed una modifica ha in primis un parametro, la velocità max... poi si discute su come và, su quanto consuma ecc...

ma il dato che ognuno vuole conoscere di una vespa elaborata o perlomeno il primo dato è quanto fà, il resto vien dopo...

Dispiace che non ho potuto fare un 177 anche io come avevo in progetto.... ma m'han rubato il vespone e di smontare qualche restaurato con motore orologio non mi và...

In settimana se dice bene vado a vedere una Arcobaleno del 1984 conservata... vediamo il prezzo e se magari è accettabile con una lavata, se costa poco ed è bella insomma....
    magari tra un paio di mesi (o settimane) vedrà luce un 177 by Poeta sul forum, avevo già comprato e procurato tutto ciò che serviva infatti.

La prima cosa che dovrà fare non è quella di viaggiare, di consumare poco e boiate varie...
    ma dovrà scaricare 120 GPS il primo giorno che lo accendo.. e se tiene botta a 120 in rodaggio con tutto gas, stai tranquillo che non è certo motore che teme un viaggietto a 80 all'ora o teme il freddo e il caldo o si fà scusa di una candela sbagliata o qualche grado di anticipo...

se sopravvive al mio Varo, sopravvive a tutto.

Il ritardatore devo montarlo anche io sul mio POLINI... ai bassi non và malaccio ma sarò a 16° gradi ovvero tutto a dx poco oltre tacca IT tutto posticipato... con scarico altino, i bassi sono decenti, ma con il ritardatore potrei almeno partire da 20° in anticipo e poi variare fino ai 15... almeno...

quindi... LOLLO devi lanciarti....

50 anni non li hai solo tu.... e comunque in vespa con il POLINI si torna ragazzini! O meglio più andrai veloce più ringiovanirai... dopo i 120 avrai i tuoi dannati 25 anni....

DR FAUST.
    Ultima modifica di poeta; 03-05-15 alle 21:53

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •