
Originariamente Scritto da
andre84
Oggi avrei dovuto completare il motore ma sono fermo, perchè non mi ritrovo un cuscinetto...
Ne approfitto per chiedere un'informazione sulla carrozzeria.. Purtroppo credo che verrà difficile ritoccare a campione, nel codino presenta della ruggine e in più punti la vespa ha lamiera nuda. Potrei provarci comunque ma è possibile che venga una schifezza, anche se in tal caso non andrei a cercare la perfezione.
Nel caso non dovesse riuscire il ritocco, pensavo di dare una rinfrescata totale al telaio, no sabbiatura.. Molti sabbierebbero, ma a me dispiacerebbe poichè il telaio è sano e presenta solo ruggine superficiale in alcuni punti.
Come consigliate di procedere? Io pensavo di fare così ma non so se sia giusto come procedimento:
riprendo le imperfezioni lisciando, poi una spruzzata di epossidico dove affiora la lamiera, se necessario stucco un velo e lisciata totale della vespa, arrivando quasi al fondo originale. In pratica potrei usare la vernice originale come una sorta di fondo isolante e dare direttamente il colore? Oppure dopo aver lisciato l'intera vespa, sempre meglio dare un isolante prima del colore?
Il lavoro di verniciatura lo potrei fare io, visto che la pistola l'ho usata altre volte ma per altre cose.