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Discussione: Carburazione px polini 177

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Carburazione px polini 177

    Giusto, infatti chi lo monta p&p probabilmente non serra bene, non monta bene e non carbura a dovere minimo e massimo. Spesso non conosce il valore di una ghigliottina e del freno aria nonché dell'emulsionatore.
    Montato a dovere il polini p&p è meglio del Dr, ma se si capiscono alcune problematiche difficilmente si monterà senza travasi.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #2
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    Re: Carburazione px polini 177

    la butto lì, nella mia ignoranza... Provare a fare i fori sotto il filtro dell'aria in corrispondenza del "cuoricino"? Il filtro di Lorenzo (skaloppa) non li ha!
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Carburazione px polini 177

    Già respirerebbe meglio con i fori sotto al filtro...

    il POLINI P&P ha un difetto, vero che eroga con minor brutalità e qualche cavallo se lo perde per strada, ma di solito tende a girare altino lo stesso, è il girare altino che stride con un albero originale e i travasi non raccordati, scalda non tanto di potenza ma per il fatto che frulla tanto..... quindi con 10 o 15 cv.... sempre gira alto, alla fine cuoce se non ha cascate di benzina e poi i travasi ben ampi del cilindro perdono pressione se hanno quelli sui carter stretti.... infatti i POLINI P&P consumano pochissimo, perché cavolo aspirano con poca pressione!!

    COn travasi ed albero sono invece sanguisughe, ovvero hanno pressione, la benza circola si brucia il motore si inkazza, ma soprattutto si raffredda, e non perché ha una buona testata, ma perché c'è benzina fresca in abbomndanza e pure sparata forte che lo innaffia!


    Ecco dunque perché quando mi dite che avete un POLINI 177 che consuma anche i 35 litro, vi rispondo che avete il peggior polini del mondo! il POLINI guidato come và guidato se và bene e siete pure fortunati fa 15, almeno 10, ma non scende mai sotto i 9... i 9 non i 35!!!!

    STRAQUOTO HANK per il discorso DR...

    Ho avuto POLINI p&p.... ma quella roba lì non è averci il POLINI sia ben chiaro, meglio della p125X è comunque però.
    Ultima modifica di poeta; 05-03-15 alle 23:33

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