Togliere le L è una variabile
Se cerchi le massime prestazioni devi necessariamente togliere le L, in questo modo sfrutti al massimo la portata dei travasi indirizzando correttamente il flusso nei relativi canali.
Se osservi bene il pistone Polini quando esso si trova al PMI le due finestre vanno ad alimentare solo parzialmente i due travasi secondari, Eliminando le L e lavorando accuratamente il carter dai la possibilità al flusso di partire direttamente da sotto senza fare il giro nel pistone.
Se invece cerchi tutta coppia puoi anche lasciare le L ma poi ad elevati giri paghi la mancanza di sezione di passaggio.
Ricordo che lavorare i carte richiede una buona manualità ed un po' di esperienza, limare troppo materiale comporta il rischio di bucare e dopo sono dolori.
Se intendi eliminare le L ed allargare per bene i travasi devi far riportare tramite saldatura del materiale che ti garantiasca sufficiente spessore.
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Visto che si è divagato riformulo la mia domanda...
Nel cilindro devo allargare il foro che porta ai travasi come ho mal disegnato con paint? O lascio quel disegno ad L capovolta?
Dai che voglio richiudere![]()
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Scusa per la divagazione.....
Ho dato un occhiata al pistone, personalmente non lo farei così.
Prova ad infilare il pistone nel cilindro tenendo il cilindro in mano, posizionandolo correttamente al punto morto inferiore.(fai conincidere il cielo del pistone con la parte bassa dello scarico)
guarda da sotto e vedrai quale è la parte che interessa l'alimentazione del travaso, dovrebbe essere esattamente dalla parte opposta rispetto al segno che hai fatto sul pistone.
In passato ho fatto parecchie prove sui pistoni Polini, non ne ho mai rotto nessuno ma scaldati tanti.....
Più mantello togli e meno calore scambi per cui cerca di evitare il più possibile di allargare fori specie in direzioni inutili...
Scusa se ti sembro un po' burbero ma non riesco a girare in giro alla cosa.
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la finestra sulla camicia inferiore dei travasi sul cilindro devi tagliarla dritta a fromare un trapezio togli la L insomma e vai dritto giù.... molti la fano addirittura rettangolare accompagnandola sui carter con uno scavo profondissimo, io amo farla a U o perlomeno quasi a forma di U andrà bene a trapezio....
E adesso di chi mi devo fidare?
A logica farei a trapezio per seguire il carter... Faccio la prova pistone e vediamo le luci come lavorano...
Aspetto altri pareri intanto... Questo weekend niente lavori per quieto vivere di coppia
Per quanto riguarda il carburo l'opzione migliore mi pare ilpinasco 24 con conetto polini... Da quel che ho capito é uno Spaco lavorato e con torretta cosa... Ma ho visto diverse versioni... Sapete spiegarmi le differenze?
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prendi la versione base, la VRX ha fori da 3mm ti imbroda... fidati.
Domani mi prendo un altro paio d'ore... Oggi ne ho buttata una e mezza (più 3 punte) solo per aprire il parastrappi!
Le molle erano tutte sane ma preferisco metterci le doppie per quel che costano...
Richiudo con la 68 originale che accoppieró alla z23 drt alla frizione...
Prima di guarnire i carter voglio lavorare il cilindro, vada per il taglio a trapezio![]()
Ultima modifica di Ale15; 09-03-15 alle 19:12
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Lo hai infilato il Pistone nel cilindro.....
Cosa ne pensi?
Parmakit da quanto ha chiuso le finestre ha perso in prestazioni in modo facilmente avvertibile ma ha risolto il problema delle rotture.
Il pistone polini è molto più robusto ma qualcuno rotto proprio fra finestre e zona sotto spinotto l'ho visto.
Buone limate comunque.
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