Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
Raccorda come viene, i travasi o li fai a spigolo come proposti sul cilindro oppure li fai grosso modo, poi ci metti sopra il cilindro e ripassi sia carter che cilindro con una fresa conica, così facendo non vrai degli spigoli ben vivi ma piuttosto verranno sugli angoli un po' tondeggianti, poco importa, il disegno del travaso importa in fin dei conti poco, l'importante è che siano raccordati.... per la profondità di raccordatura io mi spingo sempre a parette quasi dritta e verso il basso, però così facendo buco sempre, e risaldo... la profondità del travaso sul carter è un esercizio ZEN più che altro... se spiani sopra 2mm occhio a non diventare troppo basso, bella la nuova testata... da come misuri e lavori sai il fatto tuo.... cioè hai fatto albero e travasi mentre la moglie era fuori.... veloce, determinato e soprattutto attento....
farai un gran motore ne sono certo...
quasi non hai bisogno dei miei consigli...
diciamo che sono il solito rompiscatole che mentre te ne stai in garage a limare qui e lì ti dice: "....e perché non lo fai così, o colì?"

Avrei optato per basetta da 1mm e alzo dello scarico a fresa 1mm sopra e 1 per lato, la ragione stà più nelle abitudine che non in qualche particolare scelta tecnica.
Dimenticavo ..... La valvola .....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk