Originariamente Scritto da
poeta
il lavoro è ottimo, ma la valvola in vero ha qualche riga di troppo, purtroppo simili lavori andrebbero fatti solo con valvole perfette, in quanto diminuendo le superfici di chiusura la tenuta ne risente e se hai qualkche riga di troppo...
ma con il 24 phbl hai possibilità di carburare meglio, un minimo grassoccio aiuta...
al riguardo del POLINI EVO p&P, a parità di settaggio e lavori funziona sempre meglio del ghisa seppur di scatola, è fatto proprio meglio in tutto e la sola testa evo non rende il 130R in ghisa seppur lavorato qui e lì paragonabile all'EVO, all'evo infatti i travasi si possono allarare in modo smisurato e lo scarico pure, se lo lavori se la batte con ben altra roba!!!
Diciamo che andrà forse bene come un EVO, magari gira qualcosina più alto, e solo certo paragonando un ghisa lavorato ad un EVO di scatola, potresti azzardare un confronto... per quanto improbabile....
Io l'Evo lo montaio sul banco ET3 e mi spaventò.... lo elaborai in tre step ed ogni volta ci tiravo fuori qualcosa in più, gira forte e bene, nessun mio 130 ghisa può solo paragonarsi ad un EVO, e forse il mio miglior ghisa gira come l'EVo di scatola,,,
il tuo comunque ottimo, girerà forte e bene, tienilo corto... sei da montagna... non avrai il minimo perfetto, ma che ti si senta fino a tagliacozzo quando passi!