Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: restauro vespa 50 n allungata (1969)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    venezia
    Età
    25
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    restauro vespa 50 n allungata (1969)

    salve, sono un visitatore ma raramente un risponditore data la mia poca esperienza, ho appena coprato un vespino 50 come da titolo, e` smontata, da riverniciare e pulire , motore funzionante e con tutti i pezzi, naturalmente per quanto riguarda i pezzi li restauro io , il telaio lo fara un carrozziere di fiducia, ma mi assillava la domanda dati i pochi fondi a dispozione , quanto puo` costarmi il restauro dei pezzi , comprar manopole....ecc ecc.
    magari chi ci e` giapassato puo` darmi una mano, grazie a tutti per le risposte che darete , spero di tornare a scrivere su questo forum,
    infine , che ne pensate del colore originale Rosso - 1.298.5850 ? grazie di tutto

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: restauro vespa 50 n allungata (1969)

    Per il ricambi di carrozzeria dipende anche dalla qualità e da cosa riesci a recuperare, puoi arrivare a spendere anche 300/350€, più altrettante per il motore se lo revisioni perbene.
    Nel 69, il rosso 850 non era disponibile.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  3. #3

    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    venezia
    Età
    25
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: restauro vespa 50 n allungata (1969)

    allora , nella scheda dei telai su questo forum c`e` quel colore, il motore e` gia revisionato, grazie per la risposta


    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Per il ricambi di carrozzeria dipende anche dalla qualità e da cosa riesci a recuperare, puoi arrivare a spendere anche 300/350€, più altrettante per il motore se lo revisioni perbene.
    Nel 69, il rosso 850 non era disponibile.

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: restauro vespa 50 n allungata (1969)

    Allora non hai comprato quella dell'altro post?




  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: restauro vespa 50 n allungata (1969)

    Le schede del databse non sono precise su tutto, il rosso 850, è disponibile dal telaio 92877 al 190977. Se poi a te piace rossa puoi farla, ma per un eventuale iscrizione ad un registro storico potrebbero esserci delle difficoltà.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  6. #6

    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    venezia
    Età
    25
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: restauro vespa 50 n allungata (1969)

    alla fine no, me l` anno soffiata all` ultimo, ma all infine questa, e` piu` antica e ricercata

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Allora non hai comprato quella dell'altro post?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    22

    Re: restauro vespa 50 n allungata (1969)

    Hai fatto un domandone

    Purtroppo così come l'hai formulata non ha risposta... Nel senso che dipende dalle condizioni dei pezzi... Se riesci a recuperare qualcosa.... Se vuoi ricambi d'epoca cercati con calma, usati o vuoi solo roba nuova ed in questo caso se pretendi roba di qualità o ti accontenti dell'importazione

    La 50n è stato il mio primo restauro ed ho peccato di inesperienza in tanti fattori ed alla fine ho speso un botto... Quei soldi non li recupererei mai vendendola ma tanto non è mia intenzione farlo ; )

    Ti dico che io solo per il sellino singolo ho speso 130€... Più carrozziere, listelli pedana, faro posteriore che era rotto, cavalletto, guaine, cablaggio, gomme e varie ed eventuali metti 6/700€

    Il motore ho speso altrettanto (qui ho peccato di inesperienza) ho comprato praticamente tutto nuovo... Dal Cilindro (50 ) e perfino tutta la bulloneria...

    Quella vespa mi è costata quasi 2000€ e per fortuna era già in mio possesso

    Se ti muovi con cautela.ed hai un amico carrozziere metti in conto solo quello che ti ho detto di carrozzeria
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  8. #8

    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    venezia
    Età
    25
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Hai fatto un domandone

    Purtroppo così come l'hai formulata non ha risposta... Nel senso che dipende dalle condizioni dei pezzi... Se riesci a recuperare qualcosa.... Se vuoi ricambi d'epoca cercati con calma, usati o vuoi solo roba nuova ed in questo caso se pretendi roba di qualità o ti accontenti dell'importazione

    La 50n è stato il mio primo restauro ed ho peccato di inesperienza in tanti fattori ed alla fine ho speso un botto... Quei soldi non li recupererei mai vendendola ma tanto non è mia intenzione farlo ; )

    Ti dico che io solo per il sellino singolo ho speso 130€... Più carrozziere, listelli pedana, faro posteriore che era rotto, cavalletto, guaine, cablaggio, gomme e varie ed eventuali metti 6/700€

    Il motore ho speso altrettanto (qui ho peccato di inesperienza) ho comprato praticamente tutto nuovo... Dal Cilindro (50 ) e perfino tutta la bulloneria...

    Quella vespa mi è costata quasi 2000€ e per fortuna era già in mio possesso

    Se ti muovi con cautela.ed hai un amico carrozziere metti in conto solo quello che ti ho detto di carrozzeria
    grazie della esauriente rsposta, guarda , i pezzi sono tutti, le pedane hanno fatto ruggine ma non abbastanza da doverle rifare, per la vernice cio` un caro amico che per 100 euro mi fa tutta la vespa, piu` che altro rimane il tempo da dedicarci, alla fine come e` venuta la tua vespa? di che colore? grazie per la risposta

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Le schede del databse non sono precise su tutto, il rosso 850, è disponibile dal telaio 92877 al 190977. Se poi a te piace rossa puoi farla, ma per un eventuale iscrizione ad un registro storico potrebbero esserci delle difficoltà.
    guarda io ho visto cosi, allora puoi dirmi quali colori sono? o almeno che rosso grazie mille perla tua esperienza notevole
    Ultima modifica di senatore; 03-03-15 alle 20:53 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    22

    Re: restauro vespa 50 n allungata (1969)

    E' venuta bene ma con l'esperienza l'avrei fatta nella metà del tempo e spendendo decisamente meno...

    L'amico carrozziere è una gran cosa... E' la spesa più grande di solito e purtroppo è una delle poche cose che non sono in grado di fare da solo...

    Ah... Colore 303 acquamarina...

    Ci sono i post del mio lavoro se vuoi vedere qualche foto...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  10. #10
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    15

    Re: restauro vespa 50 n allungata (1969)

    Rivaluta il verde mela. È bello sulla 50 n soprattutto se riesci a non farlo troppo lucido.

  11. #11

    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    treviso
    Età
    43
    Messaggi
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Re: restauro vespa 50 n allungata (1969)

    Stesso modello del 1966,
    ho speso 1200 e comprando materiale conservato e usando colore Max Matera.

  12. #12
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    55
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32

    Re: restauro vespa 50 n allungata (1969)

    spostata in restauri smallframe..
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •