Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dubbio raccordatura carter 200 X polini alluminio

Potenza Reputazione
    0

Dubbio raccordatura carter 200 X polini alluminio

Innanzitutto saluto tutti.
    Ragazzi un dubbio mi assale....in fase di raccordatura mi sono trovato ad un bivio.... Voi chiudete ( e se si in che maniera) i vecchi travasi che rimangono aperti?
    Grazie a tutti anticipatamente...spero di essermi spiegato [emoji12]

VRista Junior L'avatar di lollo67
    Potenza Reputazione
    11

Re: Dubbio raccordatura carter 200 X polini alluminio

Ciao pesano, vedo che anche tu sei di Bari,vorrei aiutarti ma non capisco cosa intendi.
    Forse vuoi dire che avevi travasi troppo grandi al carter,corrispondenti ad un altro Gt, ed ora vuoi tornare con Gt originale,o altro con travasi al cilindro più piccoli?
    Se cosi fosse, la guarnizione del cilindro nuovo stessa va a sopperire l'eccesso sul carter.
    Credo di aver capito cosi,se ai bisogno chiedi ancora,posso venire anche a darti un occhiata,visto che siamo vicini.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

....ho capito la tua domanda...i travasi non corrispondono, quindi resta spazio libero....certo, l'optimum sarebbe chiuderli, ma non conviene, a mio parere, perchè 1.una eventuale saldatura farebbe correre il rischio di deformare il piano carter; 2. eventuali stucchi epossidici, tipo alluminio liquido etc etc non danno alcuna garanzia nel lungo termine; 3. ai fini fluidodinamici, queste aperture non disturbano in maniera significativa i flussi; nell'ottica di un motore da competizione, potrebbe avere un senso preoccuparsi delle minime finiture, ma a mio parere nel motore vespa, va bene così; piuttosto, il mio consiglio è di non scavare in profondità, occorre solo limitarsi a eliminare ogni scalino.....se non hai molta esperienza, evita di utilizzare dremel o simili, una buona lima, anzi un set di lime di varie misure e forme, può aiutarti a fare un lavoro più preciso con minori sbagli, saluti.
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

raccorda leggermente anche i travasi sulla parte finale del gt.

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

quando raccordi, attento a non forare il carter, sul lato opposto a dove scavi.
    guarda la foto che si capisce meglio che a spiegarlo a parole
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Echospro; 10-03-15 alle 23:08 Motivo: cancellato messaggio errato

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Morzio......dammi la 4L0!!!!!
    Quoto....vanno lasciati come vengono.

ho il pc in riparazione ma voglio quello yamachino!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Ahhhhh e che ne sai tu della 4L0? Io ci ho fatto centomila km e guarda come sono ridotto! Gran bella moto....diventi, se non lo sei già, un drogato del 2 tempi....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Ahhhhh e che ne sai tu della 4L0? Io ci ho fatto centomila km e guarda come sono ridotto! Gran bella moto....diventi, se non lo sei già, un drogato del 2 tempi....
    Ho capito..... sono arrivato alla fiera del tossicodipendente da 2t conclamato........
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

io non li ho chiusi

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Personalmente, a carte in mano e aperti Se dovessi fare un mio motore li chiuderei.
    I miei motivi che potrebbero anche non essere condivisi sono i seguenti.
    Un condotto ben raccordato e lavorato sicuramente ha maggior portata rispetto ad un altro con avvallamenti e genera meno turbolenze che potrebbero infastidirfe il flusso.
    Il volume nocivo specie se si desidera un motore pronto e generoso da subito è sempre meglio riempirlo anche a discapito di nqualche giro, del resto se volessi u motore da 9000 giri partirei da carter 125 con termica quattrini.
    Il rifiuto che molti motori manifestano abbondantemente è dato da un non corretto angolo di ritardo non facilmente quantificabile a tavolino ma che giustamente va messo a punto in funzione dei volumi, delle sezioni, delle forme che sono state date alle spalle dell'albero.
    E' innegabile che con carter piccolo si deve avere un diagramma meno generoso, del resto la pressione aumenta prima rispetto ad un carter vuoto, praticamente io ragiono in modo inverso rispetto al rapporto di compressione poer cui con carte vuoto il rifiuto si manifesta con alberi con qualche grado in più.
    Spero di essere stato chiaro.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •