Ciao e buona Pasqua a tutti. Mi sapete dire la sigla esatta del cuscinetto a rulli montato sul albero di un et3? Grazie.
Ciao e buona Pasqua a tutti. Mi sapete dire la sigla esatta del cuscinetto a rulli montato sul albero di un et3? Grazie.
Ciao Darix e Buona Pasqua anche a te.
Di quale cuscinetto parliamo?
Quello allo spinotto? Si chiama "Durkop per spinotto" misure 15 X 19 X 20, codice rms 10 015 0400
chiedevo quello a rulli 47x20x14 che alloggia nel carter .
Ok, (pure tu hai ragione, vedi il titolo )
Cuscinetto a rulli lato volano codice SKF N204
Grazie Neropongo adesso la mia Pasqua è molto piu' serena :D . Sai dirmi più o meno il prezzo?
Si potrebbe montare un NU 204 al posto di un N204?
Potresti.
La differenza tra i due e' nel gioco che hanno i cuscinetti a rulli.
L' N204 ha il gioco standard, mentre l' NU204 ha il gioco C3, leggermente superiore. Tutte le altre caratteristiche sono invariate. Non penso che in un motore Vespa questo possa creare alcun problema.
Ah! Dovrebbe costare una 15ina di euro.
purtroppo costa molto di piu'!Originariamente Scritto da Neropongo
Si risparmia qualcosa comprando il FAG ma io sono piu' tranquillo con SKF.
Possibile che mi abbiano chiesto 56 euripedi!!!!?
se fosse vero mandami un pvt che posso aiutarti a spendere decisamente di meno.
Il prezzo alla piaggio è quello, tu cosa riesci a farmi spendere?
Circa la meta', hai un privato.
Ciao vespaccio ti volevo dire che se vai in una utensileria o chi fà forniture per officine meccaniche spendi molto meno che prendedoli da un ricambista.
Io con una 30 euro preso tutti i cuscinetti e paraoli della mia et3 (compresi anche quelle quelle ruote) e sono della skf quelli alta velocità.
Ciao
Ciao Sartana1969 ho montato cuscinetti in c3 e paraoli in gomma flourata.
bene
il C3 non è il fattore che riguarda l'rpm max del cuscinetto, occhio
hai comprato quello di banco del volano in C4? piaggio li comprava così
e i paraoli, fluorati non capisco che significhi - il meglio che puoi mettere sono i corteco blu - se sono in viton (marroni) fanno un pò a cazzotti con caldo e benzene
ad ogni modo, precisazioni e mie pignolerie a parte, hai detto una cosa molto giusta - da un ricambista industriale risparmi, e parecchio
per quelli che intendono seguire il tuo giusto consiglio, questi sono i codici SKF
banco volano 6204 C4
banco pignone 6303 C3 (io qui consiglio un INA FAG a gabbia chiodata)
campana 16005 C3
multiplo cambio 6200 C3
asse ruota 6204 (non è necessario un fattore C3)
cuscinetto a rulli asse ruota HK1612 B
grazie mille sartana, non lo sapevo