Ciao Borraccimo.
Puoi utilizzare il devio luci della Stella LML (versione per il mercato USA). Il devio ha il solo commutatore anabb/abb ed il pulsante (NA) per il clacson. Altra soluzione è utilizzare un devio frecce per alimentare anabb/abb. Bisogna trapiantare il pulsante del clacson. In ogni caso, le posizione devono passare sotto chiave.
Come ho detto in altri post, ho la Star ed ho effettuato le seguenti modifiche copiando in parte lo schema elettrico della LML Stella (versione per il mercato americano). Ho messo posizione a led e sotto chiave, frecce a led con funzione hazard e sotto chiave, utilizzando un relè e relativa basetta (Finder: relè 40.52; basetta 95.65) stop a led. Dato che la Star ha la caratteristica di spegnere la posizione anteriore quando si accende l'anabbagliante, ho sfruttato il cavo che dal devio alimentava la pos. ant. Ho messo un altro relè (questa volta tipo passo-passo) che prende la CC dal clacson e la passa al faretto a led fissato alla vite laterale del parafango. Così non ho stravolto l'impianto elettrico, ho speso poco ed ho migliorato la sicurezza. Il faretto copre la zona lasciata buia dal faro principale, non ha richiesto altre modifiche. La batteria non è stressata ed il tutto funziona da circa un anno. Dopo che la Star si è fermata in galleria, ho modificato l'impianto per non rischiare più di restare al buio. P.s: la Stella (modello USA) ha sotto chiave: posizione, frecce, stop e clacson. Nessuna di queste è a led. Ciò significa che il regolatore regge tranquillamente le lampadine ad incandescenza e lavora anche meglio con i led. Buona strada
Faretto staffa.jpgFaretto fascio.jpgpos post_1024x1024_500KB.jpgpos ant_1024x1024_500KB.jpgstop e posizione a LED_1024x1024_500KB.jpgStar spenta ma frecce e pos ON_1024x1024_500KB.jpg
Buona strada