Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Il motore che non avrei mai voluto fare....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Il motore che non avrei mai voluto fare....

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ma scusa hai chiuso il motore e non sei riuscito a fare nemmeno una foto?????????

REGALATEGLI una MACCHINA FOTOGRAFICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    No non ho ancora chiuso il motore.....
    Le foto le pubblicherò solo a lavori finiti.....
    Se vuoi vedere qualcosa cerca su Facebook......
    Purtroppo ho cambiato cell e non ho ancora imparato a inviare le foto
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

scarico a 180°????? Su di un c60???? Deve girare a 9000 ed entra in coppia a 6000, solo che.... il 177 in c 60 a 6000 è grasso che cola se ci arriva di regime massimo!!!!

Preparati ad un motore vuotino sotto, che non raggiunge la coppia o quasi e se la ragginge dopo 1000 giri ratta e muore, stimo farà al suo max 90 Km/h, e và detto che ci arriva affatto lineare e pulito.... mettici la padella piaggio la più attappata che hai ed un pignone da 20 della 125 o rischi di non guidarlo nemmeno per il giro di prova!!!!

oppure tieni lo scarico tra 160 e 165°, allora forse a un po' di tiro, và in coppia sui 4200 e ti tira spero al meglio i 7000,ma non li tira comunque, con un rapporto da 22-65 o 23-68 dovrebbe essere capace di segnare i 100-110, ma dimentica accelerazioni brucianti, sarà pigro in vero.... ma bello e particolare, abbinalo al carburo da 20 e non al 24 se vuoi avere un minimo di fluidità, con il 24 è solo più irregolare a mio dire...

Ok sono un guastafeste....

fin troppo facile immaginare come andrà... ma forse potrai ammutolirmi con un bel video... sarebbe un bel colpo... ma so maledettamente quel che dico, quindi la vedo dura...

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    scarico a 180°????? Su di un c60???? Deve girare a 9000 ed entra in coppia a 6000, solo che.... il 177 in c 60 a 6000 è grasso che cola se ci arriva di regime massimo!!!!

Preparati ad un motore vuotino sotto, che non raggiunge la coppia o quasi e se la ragginge dopo 1000 giri ratta e muore, stimo farà al suo max 90 Km/h, e và detto che ci arriva affatto lineare e pulito.... mettici la padella piaggio la più attappata che hai ed un pignone da 20 della 125 o rischi di non guidarlo nemmeno per il giro di prova!!!!

oppure tieni lo scarico tra 160 e 165°, allora forse a un po' di tiro, và in coppia sui 4200 e ti tira spero al meglio i 7000,ma non li tira comunque, con un rapporto da 22-65 o 23-68 dovrebbe essere capace di segnare i 100-110, ma dimentica accelerazioni brucianti, sarà pigro in vero.... ma bello e particolare, abbinalo al carburo da 20 e non al 24 se vuoi avere un minimo di fluidità, con il 24 è solo più irregolare a mio dire...

Ok sono un guastafeste....

fin troppo facile immaginare come andrà... ma forse potrai ammutolirmi con un bel video... sarebbe un bel colpo... ma so maledettamente quel che dico, quindi la vedo dura...
    Vedremo dai, sono scettico sulle tue conclusioni che non ti nascondo mi sembrano un pochino affrettate.
    In primis non hai mai usato ne visto il pistone che userò io .....
    poi non capisco questa fissazione che un corsa 60 con soli 3 mm in più debba perdere 2000 giri rispetto ad un corsa 57.
    Ho già motore corsa 60 e questo problema non l' ho riscontrato.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    20

Perché provati ne perdono 3000...

ho anche io dei corsa 60... che per altro vanno benone, ma per fargli tirare i 6500 ho dovuto lavorarci da orologiaio più che da meccanico!!! mentre il solito POLINI male che gira gira a 8200 di quarta!!!!

3mm di corsa sono una enormità...

meglio faresti a rimanere in corsa 57 magari albero con biella lunga della 200 come ha recentemente fatto LOLLO67...hai più volume sotto e quindi dai respiro all'assetatissimo POLINI, la biella lunga lavora meno inclinata con beneficio delle vibrazioni e dello stress...e se gira paro e non vibra qualche regime in più ancora lo limi in positivo...

Il POLINI gira forte se gira alto con volano leggeri, carburatori da 26 e rapporti sul 22-21 di pignone...già così scalda un fottio e devi farlo riposare dopo la sfuriata a tutto gas in lizza con qualche amico....

il C60 richiede gas paro per farlo salire lentamente di giri, quei pochi che fa, il gas paro aiuta a lubrificare, ma lo scalda come un assassino, il POLINI non solo lo tollera male, ma credo proprio che ne soffra, viaggerà quasi sempre sottocoppia, imbrattandosi se gli metti un 24, cercando di entrare in coppia sui 4-5000, ma una volta in coppia rimarrà frenato dal regime massimo troppo prossimo alla coppia... fonderà al primo vero allungo probabilmente, hai una sola speranza dargli tolleranze da DR...
    IL CORSA LUNGA vogliono volani pesanti, rapporti lunghi e carburatori minimali, è logico datosi che i volani leggeri, i rapporti corti ed i carburatori a cascata sono + indicati su motori da giri....

MA IL TUO è UN MOTORE TALMENTE ESTREMO... che magari ci riserverà delle sorprese, quindi ripeto, non ascoltarmi... d'altronde anche io ho veduto motori curiosi (modo garbato per non dire sbagliati) in fin dei conti andare a loro modo anche bene....

ne ricordo uno che aveva scarico a 200... con un rapporto cortissimo dicono divenne una bomba, si guidava ovvio solo in coppia, quindi in pratica non si guidava, ma io dissi che non andava una cippa, mentre in vero segnò punte di rilievo! hai bassi poi in fin dei conti si muoveva...
    Ultima modifica di poeta; 08-03-15 alle 23:13

VRista L'avatar di Hillel87
    Potenza Reputazione
    15

Che ne dite di Polini 177:
    -c57
    -SI20/20
    -carter raccordati
    -RC 9.6:1 e squish 47%
    -fasi: aspirazione 166° scarico 165° travaso 120°;

Potenza Reputazione
    20

lo scarico alzalo e tienilo corto di rapporto diciamo sul 21 22 max di pignone, ma marma bella cattiva, volano pinasco in fibra anni 80 o quello della elestart prvato della ghiera, e conetto al posto del filtro che il polini il filtro lo digerisce come i rospi!

gira altino... ma urla come si addice al buon vecchio polini.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •