Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Il motore che non avrei mai voluto fare....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Il motore che non avrei mai voluto fare....

Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    ciao, ma questo motore è poi stato finito? che risultati si sono ottenuti?
    La componentistica del motore è finita ma la scocca è dal carrozziere ..... appena la finiscono completerò il pos.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista L'avatar di carlocantoni
    Potenza Reputazione
    10

Re: Il motore che non avrei mai voluto fare....

Io ho avuto da ragazzo (fine anni '80) una px con miscelatore con Polini 177 raccordato, albero Pinasco corsa 60, SI24/24E, volano leggero Pinasco, marmitta Polini, frizione px200 con pignone 23. Ha sopportato le esuberanze adolescenziali, tirate in tutte le stagioni, viaggi anche di medio raggio e non ho mai grippato.
    Ho sempre usato un olio eccellente (allora il Castrol TTS), e non ho mai avuto problemi.
    Riprendendo la stessa vespa 25 anni dopo, ho grippato dopo alcuni km per un guasto al miscelatore (mia padre nel restauro si è dimenticato di mettere l'alberino del miscelatore ). Tra l'altro prima di capire la causa del problema, ho circolato diversi giorni (in agosto) completamente a benzina. Il motore sentivo che scaldava parecchio ma non grippava se facevo quei 4/5 km per arrivare in ufficio.
    Con questo voglio dire che se ben carburato ed usando un olio di eccellente qualità (adesso anche se ho sistemato il miscelatore, e montato un nuovo gt Polini, aggiungo per precauzione un pò di Castrol power 1 racing nel serbatoio ) non è detto che il connubio albero corsa 60/Polini porti inevitabilmente ad una rottura.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •