Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Cosa 125 1988 FMI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di T5ista85
    Potenza Reputazione
    14

Re: Cosa 125 1988 FMI

Aggiornamento...il colore sembra originale...da un libro enciclopedico sulla Vespa, dovrebbe essere P2/5 quindi Rosso Corsa anche se lo chiamano Rosso pastello...lo spoiler sottopedana forse lo trovo su ebay.de, mentre gli specchietti si trovano da riverniciare ad un prezzo oscillante tra le 50 e le 100 euro (ohiohi)...che ne dite ? Aspetto opinioni sul motore ed ho sempre perplessità sui freni...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Ciao, i colori della prima serie indicati sul depliant, sono:

Bianco Pastello P9/3
    Rosso Pastello P2/5
    Rosso Micalizzato PMC8/6
    Verde Pastello P6/6
    Verde Micalizzato PMC9/6
    Azzurro Pastello P8/4
    Bleu Metallizzato PM5/3
    Grigio Metallizzato PM2/5
    Grigio Metallizzato PM2/6
    Antracite Metallizzato PM2/4

Ti faccio i miei migliori auguri per gli specchietti, soprattutto il sinistro è abbastanza difficile da trovare, ma ogni tanto qualcosa salta fuori, anche a prezzi decenti.
    Il sottopedana è abbastanza raro e anche in Germania ha raggiunto prezzi davvero ragguardevoli, ma anche li, ogni tanto ne spunta fuori uno a prezzo umano, buona ricerca.

I freni...
    Il problema maggiore dei freni, credo che siano stati i meccanici poco volenterosi e/o poco informati.
    Quando presi la mia, feci un discorso basato sulla sicurezza e cambiai praticamente tutto l'impianto frenante, a parte il ripartitore. Ho messo i tubi in treccia metallica, cambiato pompa e cilindretti e uso un liquido DOT5 siliconico che non aggredisce le parti in gomma e non richiede sostituzione periodica, come i normali DOT3 e DOT4.
    Da allora, in 4 anni e circa 45.000 km, nessun problema.

Il motore a parte i carter è praticamente uguale a quello del Px Arcobaleno, quindi le prestazioni sono simili. Io col 125 originale, consumavo pochissimo e in velocità stavo accanto ad un amico con Px 125 e gruppo termico 150 Piaggio (quindi quarta corta). Dicono che sia più aerodinamica della Vespa.

Il mio consiglio (di parte) è: comprala, sistemala e goditela!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    14

Alura...ho bisogno di suggerimenti...oggi faccio un pò di km per vedere la 'Cosa' dal vivo...prezzo cui la propongono è già sceso a 900€. I problemi che ci sono dichiarati sono: contagiri non funzionante, specchietto sinistro non presente mentre c'è quello destro in tinta, sottopedana danneggiato. E' la versione CL125 quindi senza miscelatore e avviamento elettrico...insomma un PX vestito da Cosa...recupero il sottopedana dalla Germania per circa 150-170 euro (della tinta giusta ed usato), gli specchietti devo cambiarli per forza entrambi e li metto neri (prezzi oscillanti da vedere bene...dai 30 ai 50 euro a specchio).
    Cosa mi consigliate di controllare...c'è una prova veloce per capire anche da fermo lo stato dell'impianto frenante ? Circa il contagiri se il resto dell'impianto elettrico funziona cosa può essere ? Altri consigli ?

Grazie

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da T5ista85 Visualizza Messaggio
    Alura...ho bisogno di suggerimenti...oggi faccio un pò di km per vedere la 'Cosa' dal vivo...prezzo cui la propongono è già sceso a 900€. I problemi che ci sono dichiarati sono: contagiri non funzionante, specchietto sinistro non presente mentre c'è quello destro in tinta, sottopedana danneggiato. E' la versione CL125 quindi senza miscelatore e avviamento elettrico...insomma un PX vestito da Cosa...recupero il sottopedana dalla Germania per circa 150-170 euro (della tinta giusta ed usato), gli specchietti devo cambiarli per forza entrambi e li metto neri (prezzi oscillanti da vedere bene...dai 30 ai 50 euro a specchio).
    Cosa mi consigliate di controllare...c'è una prova veloce per capire anche da fermo lo stato dell'impianto frenante ? Circa il contagiri se il resto dell'impianto elettrico funziona cosa può essere ? Altri consigli ?

Grazie
    secondo me il prezzo è alto

Potenza Reputazione
    14

Mi sa che hai ragione...vado a dare un'occhiata dal vivo e poi faccio un'offerta dopo visura sempre che tutto mi convinca

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •