Originariamente Scritto da
poeta
Solo per dire ciò che tutti sappiamo...
ho sistemato una Rally ad un povero cristiano che dopo mille peripezie un restauro impegnativo e un fracco di soldi spesi non era riuscito ancora a farci nemmeno un giretto!
Ok... soprassiedo sulla lunga lista dei lavori che si sono resi necessari, dico solo che ho rismontato ed aperto tutto, ora stà in piedi bene, ha ammo settati da sogno e tutto a puntino....
ok và bene, e forte per una vecchia Rally, ma vorrei tanto che il tipo salendoci ne rimanesse non solo favorevolmente colpito, ma piuttosto vorrei MERAVIGLIARLO!
Difficile però... datosi che quando ne hai tante, nessuna in vero ti entusiasma più, credo per assuefazione, per abitudine...
Monto la V2cl3 del Mega, è un pelo troppo aperta per il 200 originale, ma dopo un giretto di riscaldamento inizia a digerirla meglio, ovvio cilindro cambio e tutto men che perfetto!
La Megadella scelta è appena troppo aperta, ma carburo meglio, due forellini sul filtro scendo da 120 a 118 di getto (no non è magra!) benzina V-power e la vado a tirare su Via Salaria.... (sì, sì il rodaggio glielo fatto tranquilli, ha già 16 chilometri! Sì sedici...) che dire la Megadella!
Dico solo che ha segnato 100 di GPS in terza, fa 112 di quarta!!! Scarica i 120 di strumento!!! Diavolo, ammo e gomme settati per come ognuno di noi li vorrebbe, ma a 110 la Rally stà correndo davvero troppo!
Però come ci arriva....
Ennesimo miracolo Megadella.... il tipo quando la provera'.... si MERAVIGLIERA'.
Per tutto certo, ma soprattutto per le prestazioni, inconsuete per un Piaggio privo di vere modifiche.
pronto .. ciao raimond ccome ti và la Rally!
Come sarebbe a dire che è MERAVIGLIOSA.... stupito di cosa poi!? Così devon andare le vespe.... la marmitta... certo che si può mettere sotto alla SV... se del 77 si può.... per gli ammo portamela.... quelli nuovi regalali pure a qualche tuo amico vespista....
altrove un vecchio vespista, non manca ogni sera di indosasre i suoi guanti ed il casco migliore, filari di alberi tra strade di un tempo... so esattamente cosa vuole... perché glielo leggo nel cuore....
PURO VESPISMO