Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Foro/fori filtro aria T5 su Px 200

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Re: Foro/fori filtro aria T5 su Px 200

Citazione Originariamente Scritto da lollo67 Visualizza Messaggio
    Ciao,se vedi le foto del My motore,noterai che inizialmente avevo montato il filtro T5,poi dopo poki km. sostituito con il sistema vespa flow sistem di Motomeccanica racing.
    Quindi il filtro lo montai come era originale,ma sentivo il motore che affogava,con getto min 50/160 max130/be3/160,si sporcava dopo qualche minuto che restava al minimo,ed in accelerazione sentivo un vero tappo.
    Smonto il filtro ed allargo il foro a 6mm quello già esistente sul getto max e pratico uno da 4 mm.in corrispondenza del getto min.proprio come quelli arcobaleno.
    Risultato;pur restando con gli stessi getti su descritti,non sporcava più al minimo,poteva restare anche una mezoretta al minimo e poi al tocco dell'acceleratore saliva pulita.
    Nella guida allungando un pochetto (non molto causa rodaggio)non avvertivo più il tappo allungava meglio con più progressione.
    Poi sono passato all'altro sistema di aspirazione, e qui non sta più storia, ho dovuto aumentare anche il getto del max a 140.
    Sostanza: fai i due fori
    Ciao Lollo67,
    scusa per il ritardo della mia risposta e, innanzitutto, grazie!
    Credo che comprerò anch'io il cornetto di aspirazione di Motomeccanica, però nella tua risposta mi ha colpito il fatto che monti il getto del minimo da 50/160!
    Con il filtro del T5, con forellino originale, sul mio 225 Pinasco con 26 Racing anch'io ho e ho provato questo getto del minimo con gli stessi getti che monti (cioè montavi) tu vale a dire max130/BE3/160! E mi ero trovato molto bene, ma l'ho subito tolto perché mi hanno detto che è troppo piccolo e rischio di grippare in rilascio (anche Pinasco me lo ha detto di non scendere sotto al 55/160!). E così mi sto tenendo la Vespa "grassa" che, ad un filo di gas, borbotta e tartaglia in modo molto fastidioso alle basse andature.
    Tu come mai hai montato il 50/160 di minimo, e che ne pensi di quello che mi hanno detto?

Ultima modifica di alerab1; 12-05-15 alle 22:18

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •