Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
Il filtro t5 nasce per carburi tipo G bassi dove i getti sono più bassi, il carburo normale ha getti più alti e quindi prendono troppa poca aria ed i fori sono dunque necessari...

ma una precisazione se misuri il foro del filtro T% è da 25mm mentre il 24 SI standart lo ha è a dir bene da 24mm, quello spigolo disturba se lo vuoi che vada bene devi incuneare appena appena la parte sopra del venturi del tuo 24 e poi montarci il filtro T5....

il getto del max passa da 116-118 a 118-120...

inoltre il filtro T5 andrebbe abbinato ad una marma più aperta tipo Megadella per dare un effettivo incremento di aspirazione (+ scarica + aspira), và bene anche una marma originale , la apri e togli tutto dentro, lasci cioè una pancia vuota.... vedrai che và meglio di come ti aspetti.
!

Con marma tipo Megadella o svuotata il getto passa da 116-118 a 120-124
Ciao Poeta,
ti ricordi di me? Siamo "compaesani" (Ponte delle Valli ...)!
In realtà io monto già una PEP Plus.3, ma ora il difetto del borbottio/tartagliamento a velocità costante mi ha proprio stancato!
La Vespa è perfetta, ma in basso è sempre grassa! Migliora solo se diminuisco o il getto del minimo, montando il 50/160, oppure abbassando quello del massimo addirittura a 122 o 125, ma ho una paura folle di grippare!