Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: [Accessori] Guanti inverno per viaggi "autostradali" ?

Visualizzazione Ibrida

Razos [Accessori] Guanti inverno... 09-03-15, 13:06
snaicol Re: [Accessori] Guanti... 09-03-15, 14:02
ASSEACAMME Re: [Accessori] Guanti... 09-03-15, 16:02
Razos Re: [Accessori] Guanti... 09-03-15, 23:00
snaicol Re: [Accessori] Guanti... 09-03-15, 23:11
llucky Re: [Accessori] Guanti... 17-03-15, 14:19
pipo Re: [Accessori] Guanti... 17-03-15, 14:32
mpfreerider Re: [Accessori] Guanti... 17-03-15, 16:32
Qarlo Re: [Accessori] Guanti... 18-03-15, 21:15
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

[Accessori] Guanti inverno per viaggi "autostradali" ?

Salve a tutti
    con il mio insetto mi diverto sulle lunghe tratte ..tangenziali ,superstrade ed affini sono quasi d'obbligo in queste fasce kilometriche .
    Vorrei qualche consiglio su un buon guanto per questa tipologia di utilizzo .

Ho guardato un po' in rete , vi sono diverti tipi di guanto con la dicitura "urban" ..credo che anche se invernali non siano adatti a velocità " più elevate" di quelle urbane ..

Qualche consiglio ?
    Grazie !

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: [Accessori] Guanti inverno per viaggi "autostradali" ?

il mio miglior consiglio è di rivolgerti ad un rivenditore di "roba buona", dove potrai toccare con mano i diversi prodotti e conoscerne le diverse caratteristiche. Inoltre un guanto per essere ottimale, deve anche essere provato e provare ad afferrare la manopola con il guanto indossato, verificare che non si avverta stringere le dita nell'atto di afferrare e una buona sensibilità dei comandi. (ovvio che questo sarà un poco limitato per i guanti completi :invernali, antivento, anti pioggia, protettivi etessuto tecnico)
    un buon rivenditore saprà certamente darti i migliori consigli e avrà più modelli da proporti e provare.

In rete, seconde me, queste cose si comprano male, ci si confonde le idee...a meno che ovviamente non si acquisti un prodotto mirato, già prvato e certi delle sue buone doti da noi richeste.

N.
    Ultima modifica di snaicol; 09-03-15 alle 14:03

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    il mio miglior consiglio è di rivolgerti ad un rivenditore di "roba buona", dove potrai toccare con mano i diversi prodotti e conoscerne le diverse caratteristiche. Inoltre un guanto per essere ottimale, deve anche essere provato e provare ad afferrare la manopola con il guanto indossato, verificare che non si avverta stringere le dita nell'atto di afferrare e una buona sensibilità dei comandi. (ovvio che questo sarà un poco limitato per i guanti completi :invernali, antivento, anti pioggia, protettivi etessuto tecnico)
    un buon rivenditore saprà certamente darti i migliori consigli e avrà più modelli da proporti e provare.

In rete, seconde me, queste cose si comprano male, ci si confonde le idee...a meno che ovviamente non si acquisti un prodotto mirato, già prvato e certi delle sue buone doti da noi richeste.

N.
    quoto snaicol
    ne ho un paio della "askara" acquistati in francia, sulla manica una ventina d'anni fa. pelle e thinsulate (da quelle parti venivano considerati "estivi"!). coprono quasi mezzo avambraccio.
    usati tutti gli inverni. nonostante gli anni sono sempre impermeabili caldi e lasciano una buona sensibilità nella guida.
    prova a guardare nei siti tedeschi. altrimente vai sul sicuro, col portafogli bello pieno, con dain@se. anche quelli sono duri a morire e sono studiati bene, ma come ti hanno detto l'approcio col guanto è soggettivo

Potenza Reputazione
    13

N.
    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    quoto snaicol
    ne ho un paio della "askara" acquistati in francia, sulla manica una ventina d'anni fa. pelle e thinsulate (da quelle parti venivano considerati "estivi"!). coprono quasi mezzo avambraccio.
    usati tutti gli inverni. nonostante gli anni sono sempre impermeabili caldi e lasciano una buona sensibilità nella guida.
    prova a guardare nei siti tedeschi. altrimente vai sul sicuro, col portafogli bello pieno, con dain@se. anche quelli sono duri a morire e sono studiati bene, ma come ti hanno detto l'approcio col guanto è soggettivo

Grazie ad entrambi per le risposte !
    di sicuro per qualsiasi cosa che va indossata la migliore opzione è quella di provare personalmente .. e su questo non ci piove
    il rovescio della medaglia sono però .. i prezzi !
    Di certo non voglio andare sulla fascia economicissima , del resto io devo viaggiarci e non poco ..
    Per ora vi lascio immaginare ,uso guanti assolutamente non adatti (sono da corsa (a piedi) ) da novembre ...le mani ormai gelate un giorno si e l'altro pure .
    Per questo chiedevo se magari qualcuno aveva provato un modello preciso o tipologia adatta , così da mettermi alla ricerca sul web e risparmiare qualcosina (resto sempre uno studente che lavora part-time ..molto part e poco time) .

PS: per controprova a quello suggerito da voi posso dirvi che quando acquistai la giacca da moto (estate/inverno , goretex,antitutto) di persona da un noto negozio multimarche con tanto di salone a due piani sembrava tutto bello ...fino a quando non ho usato la giacca la prima volta in vespa sotto l'acqua .. il corpo e le braccia assolutamente al caldo ed all'asciutto , ma le poche cose che maldestramente avevo messo nelle tasche esterne (comunque definite secondo il produttore impermeabili) erano praticamente a bagno d'acqua ..cellulare compreso .

Non potevo mica chiedere al negoziante di farmi provare la giacca e poi buttarmi una secchiata d'acqua addosso prima di acquistarla

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

le tasche delle giacche sono impermeabili, fino ad uncerto punto, così come tutta la giacca del resto (un limite lo hanno, a meno che non siano stagne, ma a quel punto è come essere in una bussolotto di plastica)....ma a patto che abbiano chiusure adeguate con cerniere apposite o che si stia attenti a che siano ben chiuse....Che marca è la giacca?

per i guanti fai come ti ho suggerito..vai al solito bel salone, parla e prova e vidi...poi quanto hai individuato talgia, modello e prezzo. puoi sempre vedere su interne se effettivamente riesci a risparmiare qualcosa. Io ho i Dainese, da moto, che uso anche in vespa...molto buoni. Per vespa uso anche dei vecchi Tucano Strators, che surono poi sostituiti con altro modello. Buoni antivento e impermeabili, un po più morbidi, ma non sono protettivi.

N.

ps non ricordo il mome dei mie dainese, li ho giù, semmai te lo dirò...ma ce ne sono milioni di modelli...valli aprovare vai, che è melgio..poi su interne digiterai il mome che ti piace e qualcosa salterà fuori!

Potenza Reputazione
    13

le tasche delle giacche sono impermeabili, fino ad uncerto punto, così come tutta la giacca del resto (un limite lo hanno, a meno che non siano stagne, ma a quel punto è come essere in una bussolotto di plastica)....ma a patto che abbiano chiusure adeguate con cerniere apposite o che si stia attenti a che siano ben chiuse....Che marca è la giacca?

per i guanti fai come ti ho suggerito..vai al solito bel salone, parla e prova e vidi...poi quanto hai individuato talgia, modello e prezzo. puoi sempre vedere su interne se effettivamente riesci a risparmiare qualcosa. Io ho i Dainese, da moto, che uso anche in vespa...molto buoni. Per vespa uso anche dei vecchi Tucano Strators, che surono poi sostituiti con altro modello. Buoni antivento e impermeabili, un po più morbidi, ma non sono protettivi.

N.

ps non ricordo il mome dei mie dainese, li ho giù, semmai te lo dirò...ma ce ne sono milioni di modelli...valli aprovare vai, che è melgio..poi su interne digiterai il mome che ti piace e qualcosa salterà fuori!
    La giacca è di marca Hebo , tipologia D.S.R.U. (Dual Sport , Road , Urban) .
    si ok che hanno un limite di sopportazione le giacche , ma che le tasche esterne resistino a 40 minuti di pioggia moderata non mi sembra molto da chiedere ...
    Il salone è un po' fuori mano .. io a Siena , il salone in provincia di Empoli ..vedrò ti farci un salto , in vespa naturalmente

Quindi devo abbandonare completamente una ricerca esclusivamente da internet ?

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Un consiglio per quando piove: un bel paio di guanti in lattice sotto. Ovviamente nessun fastidio e li ho usati in qualche occasione.
    Le mani rimangono asciutte e al caldo e al caldo, perché anche d'estate se si bagnano si soffre un freddo dell'accidenti, mentre così mi è capitato di viaggiare qualche ora e nessun problema.
    Purtroppo guanti completamente impermeabili dopo molta pioggia non ne ho trovati

VRista Junior L'avatar di pipo
    Potenza Reputazione
    16

salve a tutti, io provato tutti i tipi di guanti possibili ma ho risolto soltanto montando le moffole della tucano al quale ho poi aggiunto anche il paragambe, per usare la moto d'inverno, è stata l'unica soluzione.
    comunque metto il link di un sito tedesco, dove si trovano buoni capi tecnici anche se nn conosciuti in italia, con prezzi decenti
    http://www.louis.de

ciao

VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Potenza Reputazione
    12

Il sottoguanto di decathlon a 4.95€ è molto valido, sottilissimo e aiuta a tenere la mano più calda;
    a questi abbino dei guanti Tucano in thermolite, che sembrano dei guanti in scamosciato da sera.
    Completano l' opera due moffole tucano da 30 euro, molto molto efficaci

mpfreerider

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Tutta roba da sci. I sottostanti hanno anche gli inserti conduttivi per lo smartphone. Trovi tutto nel reparto sport invernali, ma adesso forse li puoi trovare in promozione

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •