Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
il mio miglior consiglio è di rivolgerti ad un rivenditore di "roba buona", dove potrai toccare con mano i diversi prodotti e conoscerne le diverse caratteristiche. Inoltre un guanto per essere ottimale, deve anche essere provato e provare ad afferrare la manopola con il guanto indossato, verificare che non si avverta stringere le dita nell'atto di afferrare e una buona sensibilità dei comandi. (ovvio che questo sarà un poco limitato per i guanti completi :invernali, antivento, anti pioggia, protettivi etessuto tecnico)
un buon rivenditore saprà certamente darti i migliori consigli e avrà più modelli da proporti e provare.

In rete, seconde me, queste cose si comprano male, ci si confonde le idee...a meno che ovviamente non si acquisti un prodotto mirato, già prvato e certi delle sue buone doti da noi richeste.

N.
Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
quoto snaicol
ne ho un paio della "askara" acquistati in francia, sulla manica una ventina d'anni fa. pelle e thinsulate (da quelle parti venivano considerati "estivi"!). coprono quasi mezzo avambraccio.
usati tutti gli inverni. nonostante gli anni sono sempre impermeabili caldi e lasciano una buona sensibilità nella guida.
prova a guardare nei siti tedeschi. altrimente vai sul sicuro, col portafogli bello pieno, con dain@se. anche quelli sono duri a morire e sono studiati bene, ma come ti hanno detto l'approcio col guanto è soggettivo

Grazie ad entrambi per le risposte !
di sicuro per qualsiasi cosa che va indossata la migliore opzione è quella di provare personalmente .. e su questo non ci piove
il rovescio della medaglia sono però .. i prezzi !
Di certo non voglio andare sulla fascia economicissima , del resto io devo viaggiarci e non poco ..
Per ora vi lascio immaginare ,uso guanti assolutamente non adatti (sono da corsa (a piedi) ) da novembre ...le mani ormai gelate un giorno si e l'altro pure .
Per questo chiedevo se magari qualcuno aveva provato un modello preciso o tipologia adatta , così da mettermi alla ricerca sul web e risparmiare qualcosina (resto sempre uno studente che lavora part-time ..molto part e poco time) .

PS: per controprova a quello suggerito da voi posso dirvi che quando acquistai la giacca da moto (estate/inverno , goretex,antitutto) di persona da un noto negozio multimarche con tanto di salone a due piani sembrava tutto bello ...fino a quando non ho usato la giacca la prima volta in vespa sotto l'acqua .. il corpo e le braccia assolutamente al caldo ed all'asciutto , ma le poche cose che maldestramente avevo messo nelle tasche esterne (comunque definite secondo il produttore impermeabili) erano praticamente a bagno d'acqua ..cellulare compreso .

Non potevo mica chiedere al negoziante di farmi provare la giacca e poi buttarmi una secchiata d'acqua addosso prima di acquistarla