Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: [Accessori] Guanti inverno per viaggi "autostradali" ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: [Accessori] Guanti inverno per viaggi "autostradali" ?

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Le famose " moffole " .. si , le ho trovate in varie ricerche ed anche in giro molto spesso .. dal punto di vista estetico mi astengo dai commenti , dal punto di vista funzionale sembrano davvero una gran cosa (anche se chi ne parla le monta per un utilizzo 90% urbano) ..

Non saprei
    rei a grattarmi troppo il capo.

Concentrati sul tipo di utilizzo che ne vuoi fare...siamo andati ampliamente fuori con tutti questi modelli venuti fuori. Devi fare tangenziali e autostrade? bene, ci vuole un guato SERIO, protettivo prima cosa, poi antifreddo e anti acqua.

Io personalmente non prenderei in considerazione sopraguanti, sottoguanti o tanto meno moffole che ti lascerebbero impigliato in casi di emergenza. UN Guanto! questo ti serve, per tale uso. Tutti gli altri, buoni si, ma per altri usi, a mio avviso non quello da te rischiesto. Però ovvio, la sclta è tua, come quelloc he va in autostrada in moto in maglietta a mezze maniche.

N.
    non sta

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    rei a grattarmi troppo il capo.

Concentrati sul tipo di utilizzo che ne vuoi fare...siamo andati ampliamente fuori con tutti questi modelli venuti fuori. Devi fare tangenziali e autostrade? bene, ci vuole un guato SERIO, protettivo prima cosa, poi antifreddo e anti acqua.

Io personalmente non prenderei in considerazione sopraguanti, sottoguanti o tanto meno moffole che ti lascerebbero impigliato in casi di emergenza. UN Guanto! questo ti serve, per tale uso. Tutti gli altri, buoni si, ma per altri usi, a mio avviso non quello da te rischiesto. Però ovvio, la sclta è tua, come quelloc he va in autostrada in moto in maglietta a mezze maniche.

N.
    non sta
    abbi pazienza ma dissento pienamente dal tuo pensiero
    le hai mai provvate le "moffole che ti lascerebbero impigliato in casi di emergenza" :
    le uso da oltre un decennio su moto bmw. ed ultimamente con paragambe da moto e muffole ci ho fatto pure un incidente con i controc@zz@ che mi ha fermato per 4mesi. nessun impedimento a lasciare volare via la moto per la sua strada
    possono dare l'impressione di essere limitanti, ma è solo un'impressione. in realtà oltre a tenere le mani al caldo lasciano la sensibilità della nuda mano sul manubrio.
    Hanno l'impermeabilità di un paragambe di marca. l'estetica quando si parla di freddo lasciamola ai puristi. chi ha necessità di muoversi quotidianamente su due ruote ha anche necessità di un minimo di comfort, soprattutto quando la stagione diventa rigida.
    buona vespa

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    le hai mai provvate le "moffole che ti lascerebbero impigliato in casi di emergenza" :
    le uso da oltre un decennio su moto bmw. ed ultimamente con paragambe da moto e muffole ci ho fatto pure un incidente con i controc@zz@ che mi ha fermato per 4mesi. nessun impedimento a lasciare volare via la moto per la sua strada
    possono dare l'impressione di essere limitanti, ma è solo un'impressione. in realtà oltre a tenere le mani al caldo lasciano la sensibilità della nuda mano sul manubrio.
    Hanno l'impermeabilità di un paragambe di marca. l'estetica quando si parla di freddo lasciamola ai puristi. chi ha necessità di muoversi quotidianamente su due ruote ha anche necessità di un minimo di comfort, soprattutto quando la stagione diventa rigida.
    buona vespa
    Non ne condanno l'uso, ci mancherebbe, Ma non sempre le cose accadono nella stessa maniera..può andare bene a tutti, come può essere anche quella volta di no...o no?. Ad ogni modo, fin da subito si parla di guanti adatti ad un uso autostradale.per quanto possono essere validi consigli sull'utilizzo di sopraguanti,sottoguanti sciarpe cappelli e fular,per far fronte al forte freddo,e siamo tutti d'accordo, tutti questi non li reputo protettivi nei casi più critici...e tantomeno le moffole utilizzate a mani nude. Il guanto,bono, é l'unico che possa evitare di grattare le mani come un cacio sulla grattugia.

N.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Io ho preso i guanti in kevlar della Lidl, impermiabili ed imbottiti, con protezioni rigide sulle nocche e semirigide sulle articolazioni delle dita, li trovo ottimi, ma non vanno bene quando sale la temperatura perché ti fanno sudare le mani. Direi per uso esclusivamente invernale.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

... Ad ogni modo, fin da subito si parla di guanti adatti ad un uso autostradale.per quanto possono essere validi consigli sull'utilizzo di sopraguanti,sottoguanti sciarpe cappelli e fular,per far fronte al forte freddo,e siamo tutti d'accordo, tutti questi non li reputo protettivi nei casi più critici...e tantomeno le moffole utilizzate a mani nude. Il guanto,bono, é l'unico che possa evitare di grattare le mani come un cacio sulla grattugia.

N.
    E allora ..qualche consiglio di guanto "bono" ? come disse quello "vogliamo i nomi ! "

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Io ho preso i guanti in kevlar della Lidl, impermiabili ed imbottiti, con protezioni rigide sulle nocche e semirigide sulle articolazioni delle dita, li trovo ottimi, ma non vanno bene quando sale la temperatura perché ti fanno sudare le mani. Direi per uso esclusivamente invernale.

Ciao, Gino
    Ma ... Lidl ..Lidl ?
    quella della pubblicità e dell'odiosa musichetta ?
    non credevo avessero cose del genere ..sembrava più una catena di bricolage

Potenza Reputazione
    18

Lidl vende roba buona e non secondo il tipo di aspettative che abbiamo. Probabile che un guanto creato con un testo non tecnico possa creare l'effetto mano umida. Ma se l'utilizzo é per brevi tratti magari non si avete il problema.

Non é che non ti faccio nomi perché voglio mantenere il segreto, ma perché non ti voglio limitare la ricerca e quindi la scelta. Tuo ho già consigliato di rivolgerei ad un rivenditore fornito e competente dove avrei tutte le informazioni del caso. Io sono andato su Dainese. Utilizzio per moto,e in più anche vespa.
    Ultima modifica di snaicol; 16-03-15 alle 14:01

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Ma ... Lidl ..Lidl ?
    quella della pubblicità e dell'odiosa musichetta ?
    non credevo avessero cose del genere ..sembrava più una catena di bricolage
    Quella.
    E' una catena di supermercati, in effetti la più diffusa negli ultimi anni, ed hanno prodotti tedeschi niente male.

Naturalmente tutto è relativo, e la qualità è anche un fattore soggettivo, io ho diversi prodotti della Dainese, giacca tecnica, fascia, sottocasco, protezione per la schiena, sovrapantaloni impermeabili e sopraguanti impermeabili, ma proprio i sopraguanti mi hanno deluso, finché pioviggina funzionano, poi ti bagni le mani come avessi guanti di cotone (per fortuna si asciugano velocemente)!

Mentre i guanti comprati alla Lidl, sino ad ora, si sono rivelati ottimi, almeno nell'uso invernale.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Lidl vende roba buona e non secondo il tipo di aspettative che abbiamo. Probabile che un guanto creato con un testo non tecnico possa creare l'effetto mano umida. Ma se l'utilizzo é per brevi tratti magari non si avete il problema.

Non é che non ti faccio nomi perché voglio mantenere il segreto, ma perché non ti voglio limitare la ricerca e quindi la scelta. Tuo ho già consigliato di rivolgerei ad un rivenditore fornito e competente dove avrei tutte le informazioni del caso. Io sono andato su Dainese. Utilizzio per moto,e in più anche vespa.
    Data la discreta varietà di modelli e tipologie , ho scritto sul forum sperando di ottenere un po' di esperienze vissute !
    Come ho scritto qualche post prima sulla mia giacca da moto ,anche quest'ultima sulla carta era antipioggia antivento e antitutto ..poi dopo un'oretta scarsa di pioggia..tasche allagate .
    Ritengo più affidabili le esperienze in prima persona piuttosto che le abbindolanti descrizioni che mettono su ogni modello di guanto

Quella.
    E' una catena di supermercati, in effetti la più diffusa negli ultimi anni, ed hanno prodotti tedeschi niente male.

Naturalmente tutto è relativo, e la qualità è anche un fattore soggettivo, io ho diversi prodotti della Dainese, giacca tecnica, fascia, sottocasco, protezione per la schiena, sovrapantaloni impermeabili e sopraguanti impermeabili, ma proprio i sopraguanti mi hanno deluso, finché pioviggina funzionano, poi ti bagni le mani come avessi guanti di cotone (per fortuna si asciugano velocemente)!

Mentre i guanti comprati alla Lidl, sino ad ora, si sono rivelati ottimi, almeno nell'uso invernale .

Ciao, Gino
    Anche con un utilizzo "prolungato ed intensivo" (tre ore di pioggia ad esempio) ?

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Ciao, Gino
    quotissimo 19 euri ben spesi
    ovvio che non possono essere i più perfetti del monso, ma li trovo ottimi
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    buona vespa
    Ti quoto in tutto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •