Ragazzi ho riscontrato una grossa difficoltà per quanto riguarda la regolazione aria sul carburatore. Io possiedo un arcobaleno elestart. Ed ho il perno da 7.
Ragazzi ho riscontrato una grossa difficoltà per quanto riguarda la regolazione aria sul carburatore. Io possiedo un arcobaleno elestart. Ed ho il perno da 7.
intendi forse dire la degolazione del flusso di minimo? si, è una bella noia..ricordo di aver visto qualcuno che ha modificato una chiave aperta di 7 qui su questo forum, ma non ricordo assolutamente in che occasione. Prova a fare una ricerca
N.
Si esattamente.. Ma è un casino per davvero..
prova a fare questa ricerca e ved se trovi la modifica.
Ma per quale motivo vuoi cambiare la regolazione? è giustificabile se hai fatto importanti interventi, altrimenti non dovrebbe essere necessario.
N.
Perché son passato ad un 150 originale.. E ovviamente ho cambiato tutti i relativi getti come da carburatore 150.. Ma ora mi tocca portare la vite a due giri perché si sente che nn è lineare..
si, capisco!
Vai in ferramenta compra una chiave da 7 e te la fai spezzare a metà. Solitamente costa 70 centesimi a 3 Euro per una Beta.
Io ho fatto così, operi tranquillamente e giri quello che vuoi dietro il carburatore Spaco Lic Dell'Orto. Basta solo essere pazienti, nulla più.
Fai con il pennarello un segno sulla parte esagonale di faccia a te così la usi per raffronto di chiusura.![]()
Ultima modifica di geny; 10-03-15 alle 13:31
Grazie. Secondo te quanti centimetri di lunghezza dovrei lasciare?
Non ti fare troppi problemi, solitamente le misure 6 e 7 sono poco grandi di attaccatura asta, quindi divisa a metà (solitamente inglese da una parte e esagonale completa dall'altra) vanno bene. Ad ogni modo da 3cm a 4cm è perfetta, se viene 3,5cm ok uguale. Mal che vada se è troppo lunga ti prendi una tronchesina e togli il di più una volta che te la sei fatta spezzare.![]()
Perchè spezzarla? Io ho preso una chiave da 7 e l'ho piegata semplicemente a mano tenendola ferma nella morsa quanto basta per poterla utilizzare. Come dice Poeta, a un quarto di giro alla volta, pian pianino si regola.