Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Nooooooooo, che delusione!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Nooooooooo, che delusione!!!

http://www.motorlife.it/55348/attual...-top-gear.html
    Però, se le cose stanno come si legge nell'articolo, e cioè che Clarkson è stato sanzionato per razzismo, pur se a malincuore, bisogna riconoscere che non c'era alternativa.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Re: Nooooooooo, che delusione!!!

Ho letto su facebbok
    E' una tristezza... E' come il mondo senza Nutella
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

E che gli avrà mai detto a quel... NEGRO!!???

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Io chiudo all'istante. Non sopporto frasi razziste, dette con qualsiasi intenzione. E ne parlo con lo staff.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    E che gli avrà mai detto a quel... NEGRO!!???
    Buongiorno Paolo,
    stante l'universale accezione offensiva di quanto da te scritto, che ha sensibilizzato il senso civico della comunità di Vesparesources e scatenato l’invio di innumerevoli messaggi di protesta per la frase ritenuta riprovevole, ti si chiede –a stretto giro- di declinare il significato della tua considerazione.
    Grazie.
    Gianni

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Mi permetto di far notare un fatto : ....ho letto oltre dieci testate online e nessuna riporta ne un video ne una traccia audio del fatto incriminato..ma sovente la frase di rito è "...presunte affermazioni razziste.."http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/12/jeremy-clarkson-petizione-per-convincere-bbc-riprenderlo-top-gear/1498352/ http://www.giornalettismo.com/archiv...kson-top-gear/ http://www.allaguida.it/articolo/jer...op-gear/86497/ http://motori.corriere.it/motori/att...ab11448e.shtml " FORSE UNA buona parte della verita'potrebbe essere quella riportata in fondo all'articolo dell'ultimo link postato"!! OSSIA programma molto seguito ma con altissimi costi di produzione quindi sicerca il modo di affondarlo!!..A PENSARE MALE SPESSO SI VEDE GIUSTO! ULTERIORI link http://247.libero.it/focus/31918871/...ogramma-ora-a/ Chiudo postando questo link :http://ilcentro.gelocal.it/laquila/c...olta-1.8618623 per farvi notare come tante volte quello che la sensibilita" comune crede sia disdicevole /reato ecc e poi venga smentita nelle aule di tribunale e viceversa! Naturalmente sia sempre chiaro che la responasabilita' penale è sempre e solo personale!!
    Ultima modifica di ONLYET3; 14-03-15 alle 11:43

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    Mi permetto di far notare un fatto : ....ho letto oltre dieci testate online e nessuna riporta ne un video ne una traccia audio del fatto incriminato..ma sovente la frase di rito è "...presunte affermazioni razziste.."http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/12/jeremy-clarkson-petizione-per-convincere-bbc-riprenderlo-top-gear/1498352/ http://www.giornalettismo.com/archiv...kson-top-gear/ http://www.allaguida.it/articolo/jer...op-gear/86497/ http://motori.corriere.it/motori/att...ab11448e.shtml " FORSE UNA buona parte della verita'potrebbe essere quella riportata in fondo all'articolo dell'ultimo link postato"!! OSSIA programma molto seguito ma con altissimi costi di produzione quindi sicerca il modo di affondarlo!!..A PENSARE MALE SPESSO SI VEDE GIUSTO! ULTERIORI link http://247.libero.it/focus/31918871/...ogramma-ora-a/ Chiudo postando questo link :http://ilcentro.gelocal.it/laquila/c...olta-1.8618623 per farvi notare come tante volte quello che la sensibilita" comune crede sia disdicevole /reato ecc e poi venga smentita nelle aule di tribunale e viceversa! Naturalmente sia sempre chiaro che la responasabilita' penale è sempre e solo personale!!
    Quindi, per concludere, tu ritieni che quanto scritto possa essere disdicevole o che, semplicemente, violi soltanto il regolamento di Vesparesources?

Grazie.

Ultima modifica di gigler; 14-03-15 alle 15:45

VRista
    Potenza Reputazione
    10

Di sicuro essere di razza non europea è più un vantaggio piuttosto che uno svantaggio... si ha sempre un capro espiatorio pronto da tirar fuori..

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Permettetemi di intervenire, non voglio prendere le difese di nessuno ma solo esprimere la mia idea o fare un piccolo chiarimento.
    Premetto che non credo che non c'è nessuno che non è razzista, perchè spesso questa parola si sostituisce a campanilismo, o attaccamento alle proprie origini.
    Quello che voglio far notare è:
    in Italia fino ad alcuni decenni fa si diceva tranquillamente "negro" al pari di nero, poi sostituito dal più delicato "di colore".
    Negli U.S.A. black è corretto, nigger è dispregiativo, noi popolo esterofilo, dobbiamo adottare lo stile americano, quindi negro diventa dispregiativo anche qui da noi.
    In Spagna nero o negro si dice nigro, allora gli iberici sono tutti razzisti?
    Ritengo che è il modo in cui viene proposto il termine che lo rende offensivo, molti meridionali mi hanno dato del polentone, lo sono e non trovo nulla di dispregiativo, altri (parenti di mia moglie) quando vado da loro mi appellano il "milanese" lo dicono in tono dispregiativo e di superiorità, questo lo ritengo offensivo e razzista.
    Quando ero bambino qui a Milano per indicare un meridionale, che il più delle volte si era reso protagonista di un comportamento da elogiare, veniva così apostrofato: -Chel terun li el me pias- (quel terrone mi piace) non c'è nulla di razzista o dispregiativo, stava solo ad indicare la provenienza.
    Ora pure terrone o polentone sono diventati termini volgari e offensivi, una quarantina d' anni fa non lo erano, servivano solo ad indicare le origini
    A mio avviso non è il termine che offende, ma come lo si declama, o peggio ancora l' atteggiamento che si ha verso il prossimo.
    Spesso questi discorsi li faccio con amici extracomunitari, ne ho diversi e mi trovo benissimo, alla fine condividono la mia opinione. Non è il colore della pelle, la provenienza a distinguerci, ma l' intelligenza.
    Mi auguro di non aver turbato nessuno

Ciao Lux
    Ultima modifica di luxinterior; 14-03-15 alle 23:35
    HEY HO LET'S GO!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da felix93 Visualizza Messaggio
    Di sicuro essere di razza non europea è più un vantaggio piuttosto che uno svantaggio... si ha sempre un capro espiatorio pronto da tirar fuori..
    Essere tacciato di razzizmo perchè non si condivide un'idea è una cosa, manifestare delle idee razziste è un'altra ....
    E' anche vero però che a volte si viene tacciati di razzismo a "comodo".

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Essere tacciato di razzizmo perchè non si condivide un'idea è una cosa, manifestare delle idee razziste è un'altra ....
    E' anche vero però che a volte si viene tacciati di razzismo a "comodo".

Gg
    Diciamo che è un termine "alla moda" di cui spesso se ne abusa, e proprio chi più lo usa, si rivela ipocrita.
    Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Volevo solo con feroce ironia alzare un vespaio!

io non sono una persona razzista d'altronde, ma importa poco credo, basta dire una parola per essere tacciato di estremismo...

in vero non esiste pace senza guerra...

non esiste giustizia senza inguistizia...

se c'è un bianco ci sarà sempre un nero....

un nord ed un sud....

i buoni e i cattivi...

il discorso è complicatino... servirebbero ben altre menti per sbrigliare i fili di questa eterna lotta... e lunghe barbe bianche...

Dispiace per il conduttore di TOP G.

era un maledetto bastardo... mi piacciono i maledetti bastardi come lui... tipico inglese... simpaticamente cattivo... mi chiedo cosa sia successo in vero... per certo non ha dato del negro a qualcuno... ma allora cosa ha fatto?

e sopratutto.... sicuri che abbia fatto male?

VRista Senior L'avatar di Lucadodo
    Potenza Reputazione
    14

Io trovo offensivo anche " diversamente abile" preferisco portatore di handicap perché io da piccolo ero ciccione non diversamente magro!!!!
    Ultima modifica di Lucadodo; 15-03-15 alle 21:10

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Volevo solo con feroce ironia alzare un vespaio!
    [...]
    e sopratutto.... sicuri che abbia fatto male?
    Secondo me stai scherzando un po' troppo sul borderline.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0
    Mentre noi siamo discutendo come chiamare i "diversamente bianchi" i "marroncini" fanno stragi dappertutto. ..
    Mediate gente.
    Mi unisco nelle condoglianze ai connazionali caduti a Tunisi.
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da blusailor Visualizza Messaggio
    Mentre noi siamo discutendo come chiamare i "diversamente bianchi" i "marroncini" fanno stragi dappertutto. ..
    Mediate gente.
    Mi unisco nelle condoglianze ai connazionali caduti a Tunisi.
    Giusto, orma gli italiani non contano più grazie ad altri italiani che lo permettono.

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Nel Forum di VR NON sono consentiti:

a) discussioni su argomenti relativi a politica, religione, calcio e comunque a tutti quegli argomenti che notoriamente sono fonte di flames e origine di discussioni poco costruttive e/o scontri verbali.
    b) Insulti personali e/o liti tra utenti o comunque ogni tipo di istigazione e/o provocazione.
    c) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
    Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità; di una razza rispetto alle altre.
    d) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
    e) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •