Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quesito su Hi-Fi Car : Uscita Ottica Digitale Clarion

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Quesito su Hi-Fi Car : Uscita Ottica Digitale Clarion

Salve amici , mi chiedevo se tra di noi c'è qualcuno appassionato di Hi-Fi Car Audio , e ho un dubbio da risolvere : ho comprato una sorgente Clarion modello DRX 960 RZ ( ho vinto l'asta su eBay ma mi deve ancora arrivare ) modello Top di gamma dell'epoca , siccome so che ha un ingresso Digitale Ottico e possiedo gia' un caricatore a 6 CD CDC 655TZ che ha l'uscita ottica digitale mi chiedevo se per fare il collegamento tra loro serve il suo cavo a fibre ottiche della Clarion oppure posso usare un cavo commerciale che si trova normalmente sul web oppure dai rivenditori/installatori specializzati ? Ho visto sulle istruzioni del caricatore che anche usando il cavo ottico bisogna mantenere il cavo "normale" CE-NET collegato ( non è che il cavo ottico si collegha al posto del CE-NET - si mantiene entrambi ) pero' non ho capito se posso usare un cavo ottico qualsiasi . Che poi su questo cosa viaggia ? Solo il segnale audio digitale per poi essere ri-convertito dalla sorgente ? Metto delle foto prese sul web per farvi capire , dove si vede anche la forma del connettore ottico digitale .
    Se qualcuno ha qualche esperienza in merito spero che possa delucidarmi !
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

VRista Junior L'avatar di taniele
    Potenza Reputazione
    14

Re: Quesito su Hi-Fi Car : Uscita Ottica Digitale Clarion

A me non sembra un attacco ottico standard

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da taniele Visualizza Messaggio
    A me non sembra un attacco ottico standard

Tapatalk
    Infatti , sembra proprio che non sia un attacco standard . Chissa' perchè poi ??

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :

Grazie!

VRista Junior L'avatar di taniele
    Potenza Reputazione
    14

Perché devi comprare gli accessori loro...!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    16

Ragazzi , ho montato la sorgente DRX960Rz . Ecco le foto : mi ha stupito il fatto che non ha ingressi AUX , non ha la funzione "Loudness" nè le regolazioni di Bass e Treble . Solo il Processore audio . Per il collegamento ottico ho scoperto che è un' uscita e non un' entrata ( da collegare ad un processore Clarion ) quindi per adesso non utilizzero' .
    Mica qualcuno di voi ha avuto a che fare con i centri Assistenza Clarion ? Ho una DXZ 748 RMP da portare a riparare e qui da me non ci sono tecnici autorizzati di questo marchio , quindi dovrei spedirla da qualcuno "bravo" in Italia . Cosa mi consigliate ?
    Intanto ecco le foto del DRX :
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Grazie!

Potenza Reputazione
    0

Ciao il cavo ottico è un classico cavo uguale a quello delle tv, non hai le istruzioni della radio che voglio vedere i collegamenti? io all'epoca avevo collegato a una sorgente clarion un caricatore cd tramite ottica, per quanto riguarda i cavi devi mantenere anche il ce-net perchè è quello che da il segnale per il cambio disco e alimentazione e dalla ottica passa solo il segnale audio/video

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da blackjack Visualizza Messaggio
    Ciao il cavo ottico è un classico cavo uguale a quello delle tv, non hai le istruzioni della radio che voglio vedere i collegamenti? io all'epoca avevo collegato a una sorgente clarion un caricatore cd tramite ottica, per quanto riguarda i cavi devi mantenere anche il ce-net perchè è quello che da il segnale per il cambio disco e alimentazione e dalla ottica passa solo il segnale audio/video
    Salve . Il venditore mi ha mandato il libretto d'istruzioni , ma purtroppo non c'è il foglio pieghevole dove sono descritti i collegamenti . Comunque dal retro della radio , come si vede dalla seconda foto che ho messo al primo post ci sono oltre al conn. ISO per l'alimentazione 3 cavi RCA ( Front - Rear - uscita sub non fader ) poi la connessione CE-NET e l'attacco ottico digitale che ho scoperto essere un'uscita e non un'entrata come credevo . E' un uscita da collegare quindi ad un eventuale processore Clarion , che non possiedo quindi per adesso non mi serve . ( Io pensavo di collegare il caricatore CD direttamente alla sorgente ma purtroppo mi sbagliavo ) . Tu dici di aver collegato la sorgente tramite ottica : quindi possedevi anche un processore ? Non ti ricordi di quale modello e come era configurato il tuo impianto ?
    Ultima modifica di Joe75HGT; 30-03-15 alle 20:06

Potenza Reputazione
    0

No niente processore, ma non ricordo che radio era, io proverei a prendere un cavo tipo alla mediaword, se poi non funziona al massimo lo puoi portare indietro

Inviato dal mio iPhone 5

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •