Salve amici , mi chiedevo se tra di noi c'è qualcuno appassionato di Hi-Fi Car Audio , e ho un dubbio da risolvere : ho comprato una sorgente Clarion modello DRX 960 RZ ( ho vinto l'asta su eBay ma mi deve ancora arrivare ) modello Top di gamma dell'epoca , siccome so che ha un ingresso Digitale Ottico e possiedo gia' un caricatore a 6 CD CDC 655TZ che ha l'uscita ottica digitale mi chiedevo se per fare il collegamento tra loro serve il suo cavo a fibre ottiche della Clarion oppure posso usare un cavo commerciale che si trova normalmente sul web oppure dai rivenditori/installatori specializzati ? Ho visto sulle istruzioni del caricatore che anche usando il cavo ottico bisogna mantenere il cavo "normale" CE-NET collegato ( non è che il cavo ottico si collegha al posto del CE-NET - si mantiene entrambi ) pero' non ho capito se posso usare un cavo ottico qualsiasi . Che poi su questo cosa viaggia ? Solo il segnale audio digitale per poi essere ri-convertito dalla sorgente ? Metto delle foto prese sul web per farvi capire , dove si vede anche la forma del connettore ottico digitale .
Se qualcuno ha qualche esperienza in merito spero che possa delucidarmi !