Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 76

Discussione: Restauro Motovespa DS 200, 1979

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    20

Re: Restauro Motovespa DS 200, 1979

Che strani souvenir si portano a casa da Barcellona!!!
    Con la scusa di un weekend di vacanza e soprattutto Grazie ad un amico che vive a pochi passi dalle Ramblas ho trovato la guaina completa di filo del contakm, che nei miei soliti posti non trovavo, visto che è più lunga di quella del px e della rally...
    Ciao. Clafo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Foto!

Inviato dal mio telefono bigrigio

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    20

Più che altro è rotta la plastica nella zona della vite per il fissaggio al manubrio... come si vede riparata con una lamierina...
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...

Potenza Reputazione
    20

Riesumo il post per un piccolissimo aggiornamento: oggi complice il meteo infame che mi ha costretto ad annullare il giro sui passi appenninici ho deciso di iniziare a chiudere il motore della DS che giace sul banco da tempo immemore... cambiati i due cuscinetti di banco e quello della ruota, mentre scaldo l'ultimo, quello dell'albero del cambio, ho esaurito la bomboletta del gas del bunsen, cosi ho dovuto sospendere i lavori...
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...

Potenza Reputazione
    20

Se vado avanti di questo passo finisco il restauro che è ora di restaurarla di nuovo!
    Oggi piccolo avanzamento dei lavori. Completamento motore: 51%
    Ho testato con ottimo risultato l'attrezzino autocostruito per tirare dentro l'albero motore senza dover usare utensili "violenti", e funziona anche per spacchettare la frizione, 2 in 1!
    Sono pronto per accoppiare i carter, il cilindro appena possibile andrà in rettifica.
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...

Potenza Reputazione
    20

Finalmente inizia a sentirsi odore di traguardo!
    Non manca molto... anche se non ho ancora acceso il motore e collegato l'impianto elettrico. Spero piuttosto che lo statore femsatronic non mi dia noie... quando l'ho smontato funzionava...
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Bravo, montala oroginale che quell'accensione è la forza di quel motore, come per la rally che poi con la ceab o con il ducati diventa quello che diventa purtroppo..
    Ne ho avuti 3 motori ds e ci ho fatto 50000 km, uno pure con cilindro autisa, 26 pinasco e megadella. Che abbia la fase ballerina non è assolutamente vero.
    Definire obbrobbrio progettuale la prima accensione elettronica montata su uno scooter in assoluto è a mio avviso una sciocchezza.
    Sarei poi curioso di vedere questa modifica facile con accensione PXE SENZA aprire e cambiare l'albero visto il cono albero lato volano della DS dedicato al volano Femsa..

L'unica cosa che ha detto poeta che mi sento di confermare è la difficile reperibilità dei ricambi. Del resto al pari di tutto si potrebbe rompere e lo statore è irrevisionabile (che poi è da vedere, in spagna qualcuno ce la ha fatta). Ma la centralina femsa della rally non è irrevisionabile pure? Eppure chi ha una rally puó confermare il calo prestazionale che subisce la vespa senza la femsa arancione.
    Montala originale e segui lo schema elettrico e i voltaggi come da manuale e vedrai che ti dura...se poi uno vuole sostituirsi agli ingegneri femsa e fare impianto elettrico "creativo" è ovvio che non dura una fava.
    Del resto non la avrebbero montata dal 68 al 1986 se fosse stata così scarsa io credo.

Ma si, è un pó come il GS, quando ha rogne è colpa della vespa, non di quelli che non sanno farlo funzionare...

...io ci trovo delle similitudini in questo senso tra GS e DS, di solito si dice "o lo ami o lo odi", a me piace pensare: "o lo ami o NON LO CAPISCI".

In bocca al lupo, vedrai che ce la fai.

Potenza Reputazione
    20

Ciao Penny, grazie per le tue parole... la DS sarà 100% motovespa, solo che funziona solo con lo statore tutto girato a finecorsa, penso sia tutto ritardato. Al momento no ho possibilità di provare l'anticipo con la stroboscopica perchè non ce l'ho e dovrei farmela prestare.
    Sentire i primi sbuffi e poi un con una mezza manata di gas il suo "rombo" mi emozionato!! davvero.
    Ormai sono quasi in fondo con i lavori devo "solo" collegare tutta la parte elettrica del manubrio...

Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •