Prefazione: gli eventi non calcolati ad inizio lavori, qualche settimana fa, mi porteranno lontano dal mio garage per i prossimi mesi per un trasferimento per motivi di lavoro. Quindi avvio questo post anche se poi non potrò portarlo avanti fino al ritorno alla casa base. Se va tutto bene ne riparleremo verso la fine dell'estate.
Finalmente il mio primo restauro personale, ovvero per una vespa che vorrò tenere a lungo... una vespa speciale, anche perchè è una Motovespa, a cui davo la caccia,dopo il primo viaggio in Spagna, da circa tre anni e che solo un mese fa ho portato a casa.
Io la chiamo la vespa-Darwin perchè è l'anello mancante tra le serie large anni '70 e la serie PX... con quel telaio PX senza frecce e il manubrio e la forcella della Rally... poi smontandola ho scoperto tante altre piccole finezze e particolarità.
Per fortuna la motovespa è sana, anche se spruzzata di antirombo sulle pedane e tunnel e ha solo un punto di ruggine un po' gonfiata, e completa di tutti i suoi particolari originali: sella in gommapiuma senza molle, contakm veglia-bressel, motore con Femsatronic e ammortizzatore anteriore rovesciato.
Ciao. Clafo.