Ciao a tutti.
Oggi la mia cosa 2 150 a volte rimaneva un po' accellerata, sapreste dirmi come posso provvedere.
Era come se accelerasse sola ed andava su di giri e dopo qualche secondo ritornava al minimo.
Grazie a tutti
Fabrizio
Ciao a tutti.
Oggi la mia cosa 2 150 a volte rimaneva un po' accellerata, sapreste dirmi come posso provvedere.
Era come se accelerasse sola ed andava su di giri e dopo qualche secondo ritornava al minimo.
Grazie a tutti
Fabrizio
Sarà andato il paraolio lato volano.
O aspiri aria da sotto la scatola carburatore.
Ti ringrazio.
Faro' controllare.
Sempre se trovo un bravo meccanico a Palermo.
Come faccio a controllare? È' la prima vespa che possiedo :(
ammetto che se sei a 0 di meccanica alcune cosucce devi imparare a farle piano piano
inoltre i trafilaggi d'aria sono infami, perché alle volte sono difficili da identificare e riparare.
iniziando dalle cose più semplici potresti fare una revisione del carburatore, piano piano cambiando tutte le guarnizioni.
trovi in officina large una guida ben fatta.
per il paraolio controlla se sotto la chiocciola (copri volano) c'é del viscido e se il viscido ha odore di benzina.
nel qual caso devi cambiare il paraolio, ma ti serve un estrattore ed un blocca volano.
ilo paraolio si trova sotto al volano e allo statore.
anche in questo caso c'é una guida ed é relativamente semplice da fare, ma un minimo di manualità e attrezzi servono
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Appena posso controllerò, se ci riesco
mi sono accorto che il collettore di aspirazione,penso si chiami così,ovvero il tubo di gomma che si trova sopra la candela,e' rotto.Puo darsi che il problema sia anche quello?
scusate se nn sono molto bravo a farmi spiegare, ma sono ignorante in materia
Difficilmente il problema è quello, in compenso se il gommotto é rotto ti darebbe scompensi di carburazione in movimento
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Ok grazie sei gentilissimo.
Lo trovo online? O posso utilizzare il gommone di qualche altro modello?
Lo trovi su scooter center o altri siti
Ciao
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gian
Il problema sembra essersi risolto a quanto pare era il filo dell'accelleratore era quasi del tutto usurato.ho fatto cambiare quello e per adesso tutto ok.naturalmente ha fatto tutto il meccanico che ha escluso qualsiasi altro tipo di problema fortunatamente.
ma se volessi cambiare il gommotto di cui parlava Gian,posso farlo anche da solo?e' difficile da sostituire?
Ultima modifica di fabriziopazzo; 20-03-15 alle 23:23
Bene per fortuna era il problema piú banale.
Per il gommotto é intellettualmente semplicissimo cambiarlo, si tratta di inserirlo da un lato nell'attacco al telaio e dall'altro nella scatola carburatore.
poi come tutte le cose da incastrare richiede una sana dose di pazienza e la conoscenza dettagliata dei nomi di tutti i santi del calendario...... :D :D
Ciao
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gian
Grazie mille Gian