Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Che Carter sono????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Che Carter sono????

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    i telai dell'arcobaleno sono leggermente tagliati più alti in quella zona. l'effetto ottenuto è doppio: istallazione motoroino semplice, e possibilità di ruotare il motore senza togliere la vaschetta carburatore.
    Nei px precednti il telaio scende leggermente, non sono sicuro che possa facilmente "accogliere" lo spazio del motorino. Un amico ha fatto ciò su un px, posso chiedere se effettivamente è compatibile escludendo modifiche!

N.
    Non ricordo esattamente quando hanno modificato il telaio, ma di sicuro i primi arcobaleno avevano ancora il telaio come i modelli precedenti. Potrebbe essere stato nel 84/85.

Vol.

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

potrebbe anche essere, ma allora si parla dei primi modelli arcobaleno 83, quando ancora non avevano il motorino di avviamento, introdotto opzionale dall'84 e li allora avrebbero già modificato i telai.

N.

Potenza Reputazione
    31

potrebbe anche essere, ma allora si parla dei primi modelli arcobaleno 83, quando ancora non avevano il motorino di avviamento, introdotto opzionale dall'84 e li allora avrebbero già modificato i telai.

N.
    Non puo, ma e' cosi, la mia arcobaleno produzione fine '83 ha ancora il telaio tipo vecchio.

Vol.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non ricordo esattamente quando hanno modificato il telaio, ma di sicuro i primi arcobaleno avevano ancora il telaio come i modelli precedenti. Potrebbe essere stato nel 84/85.

Vol.
    primissimi mesi dell'85 ;)
    se stasera riesco fotografo la mia (dell'85) e quella di un amico che è affianco (dell'84) per conferma
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    se stasera riesco fotografo la mia (dell'85) e quella di un amico che è affianco (dell'84) per conferma
    si, potrebbe tornare. Un arcobaleno immatricolato 85, con telaio 303xxx è di produzione tra 83 e 84, non ha avviamento elettrico ed ancora il telaio senza taglio.

per l'altro discorso, ho chiesto all'amico e conferma che il montaggio del motore con motorino di avviamento sul suo telaio px non arcobaleno ha richiesto una piccola modifica in quel punto, perchè ammortizzando il motorino urtava con il telaio.

N.

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    Io posso portare come testimonianza un arcobaleno elestart mix di un amico con telaio vnx2t 30003** immatricolato giugno 1984, quindi sicuramente di produzione antecedente.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Potenza Reputazione
    18

non capisco cosa testimoni..non ha il taglio o lo ha?
    l'arcobaleno elestart con quel nem telaio ha una immatricolazione in linea con la produzione, quindi 84 e dato l'avviamento elettrico, che ci dici, ha il taglio o no?. é probabile oppure no, che prima di fare la modifica al telaio, avessero gli spessiri dell'ammortizzatore un po più alti?

N.

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Io posso portare come testimonianza un arcobaleno elestart mix di un amico con telaio vnx2t 30003** immatricolato giugno 1984, quindi sicuramente di produzione antecedente.
    Valerio, ovvio che se elestart ha il telaio "tagliato" ma il telaio unificato se non erro nasce nel '85.

Vol.

Potenza Reputazione
    18

perfetto. l'unificato, quindi sia elestart o non elestart solo da li in poi un unico telaio. Bene.

N.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Non riesco a riconoscerli ad occhio, ma ricordatevi che le P125X avevano il motore delle TS, infatti i carter erano siglati VNL3M.

Piuttosto, quel carter è punzonato oppure no? Se non è punzonato può essere nuovo e mai usato, se è punzonato no.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    18

non erano le ultime ts ad avere i motori più simili ai px? per me quello non assomiglia ad uno px.
    di senza fecce px gli ho sempre visti come i successivi, sigle o non sigle il paraolio è montato esternamente...questo è ciò ch epenso...
    N.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Dice bene Snaicol, quel motore è "pre PX" o, per essere più precisi, pre 1977. A inizio 1977, infatti, viene introdotto il blocco rinnovato, ovvero quello che comunemente identifichiamo come PX.
    Dunque è arrivato diversi mesi prima della PX ed ha interessato le tre motorizzazioni contemporaneamente (125, 150, 200). Qui ovvero nasce la "Rally Ducati".

Quei carter sono di metà anni '70; di certo non della primissima sfornata SV, che aveva la base cilindro più scaricata e che a memoria mia non aveva il trattamento di sabbiaturai.
    A giudicare dalla pulizia, dallo stato dei vari perni e dalla pennellata azzurra sulla chiocciola, sono un ricambio mai montato.

Prezzo ottimo.
    Ultima modifica di Marben; 13-03-15 alle 21:43

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

non capisco cosa testimoni..non ha il taglio o lo ha?
    l'arcobaleno elestart con quel nem telaio ha una immatricolazione in linea con la produzione, quindi 84 e dato l'avviamento elettrico, che ci dici, ha il taglio o no?. é probabile oppure no, che prima di fare la modifica al telaio, avessero gli spessiri dell'ammortizzatore un po più alti?

N.
    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Valerio, ovvio che se elestart ha il telaio "tagliato" ma il telaio unificato se non erro nasce nel '85.

Vol.
    Certo che porta il taglio, ma visto che la produzione degli arcobaleno è iniziata nell'83, e quella delle elestart nell'84, ipotizzo che l'unificazione del telaio sia stata fatta durante quell'anno.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •