Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Vespa V va su di giri!

Potenza Reputazione
    0

Vespa V va su di giri!

Buongiorno a tutti! Ho svariati problemi con la mia vespa 50 e vorrei chiedere a voi, che ne sapete...
    è una vespa V del '91 ed ha tutto originale, tranne il carburatore che è 16 16 ed è nuovo!
    Il primo problema è che quando l'accendo si accende e va benino, ma se do gas a manetta da fermo la vespa va su di giri in maniera paurosa e se giro le chiavi non si spegne!
    Secondo problema che sara di conseguenza al primo per accenderla devo farlo a spinta. Ho provato a mettere anche una batteria con più Amper ma non è servito a nulla.
    Ah dimenticavo, quando tiro l'aria la vespa tende a spegnersi e non so se è normale...
    Spero tanto nelle vostre risposte, e grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Route66; 13-03-15 alle 16:58

VRista Senior L'avatar di Paolo50
    Potenza Reputazione
    11
    Controlla che il carburatore sia ben serrato al collettore, che quest ultimo non abbia crepe, candela ben stretta.Hai messo il collettore per carburo 16/16 si? Controlla anche la carburazione magari é magro anche se difficilmente.
    Poi potrebbe essere il paraolio lato frizione, controlla che l' olio del cambio non sia liquido o che puzzi di benzina
    Io ho la tua stessa vespa, capito anche a me colpa il collettore che si era consumato
    Inviato dall'Applicazione Android

Potenza Reputazione
    0

Re: Vespa V va su di giri!

Grazie per avermi considerato! Cmq si ho messo il collettore del 16 16 e non ha crepe ed è ben fissato come il carburatore e la candela. Io non capisco perchè ma solo quando do gas a manetta da fermo la vespa impazisce del resto tiene anche il minimo.Il paraoli sono sicuro che non sia perche nella coppa dell'olio non c'è benzina e c'è solo l'olio che ho messo. Piu che altro che significa che è magro? una descrizione del termine più completa?

Potenza Reputazione
    11
    Il getto del max per intenderci quello che si trova smontando la vaschetta fa entrare più o meno benzina a seconda delle sue dimensioni. Se é piccolo va poco benzina e più aria, e quindi ti fa restare il motore accellerato quando accelleri, proprio quando il getto in questione inizia a lavorare. Se guardi attentamente ci dovrebbe essere stampigliata la dimensione

Potenza Reputazione
    0

Be si la dimensione non la so, però so che è il getto che ti danno quando lo compri... Quindi se ho capito bene dovrei aumentare il getto max? dici che un paio di punti bastano?
    Grazie tante...

Potenza Reputazione
    11
    In teoria si di almeno due punti però strano col getto originale dovresti essere a posto.Puoi sempre provare...
    Hai controllato se ci sono perdite dalla testa o dalla base del cilindro
    Ultima modifica di Paolo50; 13-03-15 alle 20:34

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

quindi, ricapitolando:
    prima avevi collettore e carburatore normale e la vespa andava perfettamente, ora hai cambiato collettore e carburatore e la vespa da questo problema.
    Ha cambiato solo il carburatore e il collettore o anche altro?
    Se hai ancora il vecchio carburatore, smonta la vaschetta di plastica nera e dimmi il numero della vite che c'è al centro - quello è il getto del massimo

Potenza Reputazione
    0

Nono Sartana 1969... prima avevo lo stesso tipo di carburatore solo che si è rotto e l'ho ripreso uguale nuovo.La vespa aveva questo problema lo stesso, ma pensavo fosse perche il carburatore fosse rotto e cambiandolo avrei risolto il problema. Domani provo a cambiare il getto max...
    E per il fatto che non si accende e che devo correre per accenderla?
    Ah ma è normale che se tiro l'aria tende a spegnersi?
    Grazie a tutti per i consigli e la disponibilità!

VRista Junior L'avatar di FedePkXl
    Potenza Reputazione
    11
    Se a caldo tiri l'aria è si spegne vuoldire che con la carburazione in grosso modo ci siamo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •