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Discussione: Vespa V va su di giri!

  1. #1

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    Vespa V va su di giri!

    Buongiorno a tutti! Ho svariati problemi con la mia vespa 50 e vorrei chiedere a voi, che ne sapete...
    è una vespa V del '91 ed ha tutto originale, tranne il carburatore che è 16 16 ed è nuovo!
    Il primo problema è che quando l'accendo si accende e va benino, ma se do gas a manetta da fermo la vespa va su di giri in maniera paurosa e se giro le chiavi non si spegne!
    Secondo problema che sara di conseguenza al primo per accenderla devo farlo a spinta. Ho provato a mettere anche una batteria con più Amper ma non è servito a nulla.
    Ah dimenticavo, quando tiro l'aria la vespa tende a spegnersi e non so se è normale...
    Spero tanto nelle vostre risposte, e grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Route66; 13-03-15 alle 16:58

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Controlla che il carburatore sia ben serrato al collettore, che quest ultimo non abbia crepe, candela ben stretta.Hai messo il collettore per carburo 16/16 si? Controlla anche la carburazione magari é magro anche se difficilmente.
    Poi potrebbe essere il paraolio lato frizione, controlla che l' olio del cambio non sia liquido o che puzzi di benzina
    Io ho la tua stessa vespa, capito anche a me colpa il collettore che si era consumato
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  3. #3

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    Re: Vespa V va su di giri!

    Grazie per avermi considerato! Cmq si ho messo il collettore del 16 16 e non ha crepe ed è ben fissato come il carburatore e la candela. Io non capisco perchè ma solo quando do gas a manetta da fermo la vespa impazisce del resto tiene anche il minimo.Il paraoli sono sicuro che non sia perche nella coppa dell'olio non c'è benzina e c'è solo l'olio che ho messo. Piu che altro che significa che è magro? una descrizione del termine più completa?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Il getto del max per intenderci quello che si trova smontando la vaschetta fa entrare più o meno benzina a seconda delle sue dimensioni. Se é piccolo va poco benzina e più aria, e quindi ti fa restare il motore accellerato quando accelleri, proprio quando il getto in questione inizia a lavorare. Se guardi attentamente ci dovrebbe essere stampigliata la dimensione
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  5. #5

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    Re: Vespa V va su di giri!

    Be si la dimensione non la so, però so che è il getto che ti danno quando lo compri... Quindi se ho capito bene dovrei aumentare il getto max? dici che un paio di punti bastano?
    Grazie tante...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    In teoria si di almeno due punti però strano col getto originale dovresti essere a posto.Puoi sempre provare...
    Hai controllato se ci sono perdite dalla testa o dalla base del cilindro
    Ultima modifica di Paolo50; 13-03-15 alle 20:34
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  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Vespa V va su di giri!

    quindi, ricapitolando:
    prima avevi collettore e carburatore normale e la vespa andava perfettamente, ora hai cambiato collettore e carburatore e la vespa da questo problema.
    Ha cambiato solo il carburatore e il collettore o anche altro?
    Se hai ancora il vecchio carburatore, smonta la vaschetta di plastica nera e dimmi il numero della vite che c'è al centro - quello è il getto del massimo

  8. #8

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    Re: Vespa V va su di giri!

    Nono Sartana 1969... prima avevo lo stesso tipo di carburatore solo che si è rotto e l'ho ripreso uguale nuovo.La vespa aveva questo problema lo stesso, ma pensavo fosse perche il carburatore fosse rotto e cambiandolo avrei risolto il problema. Domani provo a cambiare il getto max...
    E per il fatto che non si accende e che devo correre per accenderla?
    Ah ma è normale che se tiro l'aria tende a spegnersi?
    Grazie a tutti per i consigli e la disponibilità!

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di FedePkXl
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    Se a caldo tiri l'aria è si spegne vuoldire che con la carburazione in grosso modo ci siamo...
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