Ciao ragazzi, al tramonto del mio restauro vi presento il mio alzamoto autocostruito con acciaio 4x4x4 mm che è stato fondamentale per il lavoro che ho affrontato.
Sto pensando di metterlo in vendita in serie
Vi piace?
Ciao ragazzi, al tramonto del mio restauro vi presento il mio alzamoto autocostruito con acciaio 4x4x4 mm che è stato fondamentale per il lavoro che ho affrontato.
Sto pensando di metterlo in vendita in serie
Vi piace?
Beh, geniale. Hai un foglio con le misure che me lo faccio fare dal papi?
Il sollevatore Cel'ho quindi, si tratterebbe solo di fare la struttura
![]()
Ultima modifica di Afry19; 14-03-15 alle 12:10
Allora un foglio vero e proprio non ce l'ho comunque le dimensioni del piano superiore sono 170 di lunghezza per 75 di larghezza ( ma credo si possa fare anche un pelo piu' stretto ).
Per quanto riguarda invece l'altezza da sollevato è 95 cm....ci si lavora in piedi perfettamente....se si ha poca altezza del soffitto naturalmente si puo' fare piu' basso......
Il materiale invece è acciaio alta resistenza cm 4 per cm 4 per 4 mm di spessore.......
Aggiungo che naturalmente il piano superiore è in legno da 20 mm con rinforzo centrale a "L" spessore 4 mm.
Per il restauro ho usato una copertura in plastica ma non appena tiro giu' la vespa lo ricopro con telo in abs con angoliere in alluminio e vernicio il tutto.....
bravo bella realizzazione
grazie ne sono orgoglioso.....e alla fine bisogna considerare che di materiale ho speso all'incirca 250 euro (compreso il cric idraulico) e al confronto di quelli che si vendono in rete ho risparmiato parecchio.....
Se ci fosse qualche agente commerciale potremmo iniziare una produzione seriale....![]()
Beh 2 euro al kg comperato da un fabbro non è caro, se calcoliamo che all'ingrosso dalle mie parti sta a 1,20/1,30 euro/kg
Più che alzare sul banco.... preferisco alzarle in strada!
Ciao Raga, stavo pensando di costruirmi due semplicissimi cavalletti in ferro (acciaio) per appoggiare il telaio della vespa, ho recuperato nel cassone della raccolta del ferro in discarica, dei profilati, mentre tagliavo con il flex, ho pensato che potevo fare un cavalletto sollevabile, ho recuperato un pistone elettrico di un cancello, che avevo da anni avevo nel dimenticatoio, pensavo di costruirlo simile a quello di ale01, ma in fase di progettazione, "se progettazione si può definire"Allegato 151872Allegato 151873ho optato per questo modello, tutto materiale reciclato, tranne gli elettrodi della saldatrice e le ruote, avevo dei dubbi che una volta terminato e sollevato all'altezza max si potesse ribaltare il tutto, ho dovuto ricredermi, ha una stabilità eccezionale, Allegato 151874 durante il collaudo di sollevamento con la vespa fissata, ho chiesto una mano ad un amico per evitare di far danni alla vespa, tutto ok nessun problema, l'unico errore "nel calcolo do progettazione" l'interasse dei due fori delle due staffe di controbilanciamento erano leggermente strette e la vespa rimaneva più bassa sul retro, IMG_0292.jpg no problem ho sostituito le due staffe, forandole con un interasse maggiore, et voilà, IMG_0536.jpg è di una comodità, lo sposto dove voglio senza nessun problema, effettivamente l'unica cosa che manca è un piano dove appoggiare gli attrezzi, ma non è detto che se trovo altro materiale a mappa ed il tempo ne costruisco uno simile a quello di ale01, un saluto a tutti.
I primi tre allegati, non si vedono.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
IMG_0274.jpgGrazie Senatore per avermi avvisato, "progettazione", IMG_0224.jpg IMG_0276.jpgIMG_0286.jpgIMG_0280.jpg un saluto a tutti.
Ultima modifica di burbu; 17-03-15 alle 12:20 Motivo: foto non visibili
Le foto non vanno... Almeno da cellulare
![]()