Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: Alzamoto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0
    Senatore innanzitutto ti ringrazio per le varie risposte che apprezzo sempre in un luogo come questo (forum) che non sono mai obbligatorie e sono sempre piacevoli da ricevere, sia che siano "positive" che siano "negative". Aggiungo che non hai spento in alcun modo il mio entusiasmo, anzi lo hai "stimolato" facendomi pensare a qualche miglioria che potrei apportare (tipo blocca ruota anteriore ecc ecc).
    Venendo a noi....io prima del fabbro, sono andato alla fonte per comprare il ferro ma mi sarebbe stato dato in aste da 6 mt, non tagliabili da loro e nemmeno da me (ho chiesto e mi hanno detto che da loro non potevo tagliarlo per questioni di sicurezza - ca****te) e non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello mettermi a tagliare per la strada.
    Il prezzo era comunque 16 euro (spessore 3 mm) a barra da 6 mt. Me ne volevano 13 mt lineari, quindi 3 barre e tanto spreco.....totale 48 euro più iva e tanto sbattimento.
    Tornando a casa mi sono fermato da un fabbro e ho chiesto a lui.....mi ha preventivato 2 euro al kg compreso tagli....senza fare dei conti ho detto ok va bene.....ha tagliato, lo ha pesato davanti a me e il totale in peso era 46 kg, totale in euro 92...mi ha fatto 90 euro, me lo ha caricato in macchina e me ne sono andato.
    Ora è chiaro che ho speso di più ed ero a conoscenza della possibilità di spendere di meno ma qui intorno a casa mia le aziende che forniscono ferro ce ne sono poche e in fondo mi sono trovato dei tagli belli, puliti e precisi (io avrei dovuto tagliare con il flex con risultati credo discutibili).

Ciao Gluglu,

l'unica difficoltà che ho trovato "progettuale" se cosi si puo' dire è stato effettivamente lo snodo di collegamento tra ponte e cric, cioè la dove il cric si alza e si collega alla barra trasversale che collega le zampe vicine ad esse.
    L'ho risolto però collegando con uno snodo i due elementi, molto più facile da far vedere in foto (che ora purtroppo non ho) che spiegare a voce.

All'altra tua domanda, cioè quella sulla fattibilità di collegare tutto con dadi e bulloni rispondo con dubbio, cioè non voglio sentenziare ma io non mi sentirei tranquillo, cioè in certi punti è indispensabile una bella, affidabile e duratura saldatura ma magari c'è qualcuno più esperto che potrà risponderti con piu' precisione....
    Ultima modifica di senatore; 14-03-15 alle 21:02 Motivo: Ottimizzazione spazio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •