Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: m1 icchise....

  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    m1 icchise....

    ...ma dico, si fa un gran parlare di questo m1x 160, 170, 180, 210, e booom... ma qua, nessuno ne parla, perchè?forza, fatece sapè, ragà....forza che dobbiamo preparare i motori per i raduni...come va questo m1x? è prevista la versione 200? va bene per il turismo o esplode dopo poche migliaia di km?conoscendo l'm1 normale direi che è un cilindro che si può adattare al turismo, il turismo fatto di gare in carena sui rettilinei con l'antagonista di turno, quello col quale prima della partenza si è detto: stavolta niente scemenze, eh!!! e che poi ti supera con fare provocatorio, e anche se lo superi, ti dice che la sua va più forte...(ogni riferimento a cose, persone, fatti realmente accaduti è puramente casuale...)...ma perchè non me ne parlate voi, che ne sapete di più?so che c'è già chi lo sta testando alla grande....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di 2IS
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    Mr. Sergio, ancora purtroppo dell'M1X si sa poco, anche se qualcuno lo ha già sotto la propria vespa e dice che è un'altra musica già da plug&play...
    Vedendolo in foto si nota subito come la filosofia costruttiva sia la stessa dei fratellini M1 ed M1L, cioè la ricerca primaria di coppia in basso e ai medi regimi, i condotti grandi e le luci molto grandi lasciano trasparire il carattere. Questo è il default. Lavorando sulle fasature di travaso e scarico sicuramente si può andare oltre, ma molto probabilmente si incorrerà nei limiti degli altri componenti, in primis la trasmissione. Dunque campana, frizione e parastrappi devono essere al 100% e molto resistenti, a mio avviso più o meno allineate a quelle da scegliere per un buon 210/215cc. Non escludo che anche da plug&play sia superiore ai vari g.t. per 200, con ovvi vantaggi. Cioè chi sceglieva il 200 per i g.t. in alluminio e per la coppia in basso, adesso non ha più motivo di sacrificare carter 200, consumare benzina e vibrare...eheheh...Appena sarà in commercio e si sapranno prezzo e le caratteristiche precise, sarà tutto più chiaro. Per adesso sappiamo solo che è un 172cc (alesaggio 62mm) corsa 57, in versione drt corsa 59, 6 travasi, fasatura di scarico poco sotto i 180°, installabile senza obbligo di saldature sul carter.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di uferrari
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    Sono andato a Reggio Emilia e ho parlato con chi lo commercializzerà. Si parla di un mese e 380 € circa di costo.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di nitropx
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    FOTO!!! FOTO!!! SE POSSIBILE NATURALMENTE!!!
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  5. #5
    VRista Junior L'avatar di uferrari
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  6. #6
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    Volevo venire anch' io a Reggio per parlare di persona con Pino Pacchi ma la famiglia mi reclamava...
    E ALLA FAMIGGHIA NON SI DICE MAI DI NO!

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Infattamente e sempremente

  8. #8
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    bel cilindro, uaglioni, mi sa che manterrà ciò che promette....
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  9. #9

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    Gran bel gruppo termico....ma si parla di 450€ circa è vero?

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di uferrari
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    No, di 380 €.

  11. #11
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    azzo 380 euro...umm ci sono un pò di dubbi che esporrei e per esempio...quanto potrebbe durare un motore così spinto sulle nostre vespe? e sopratutto se raccordi bene travasi e carter quanto bevrà?

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di uferrari
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    E' un cilindro molto affidabile, la durata è proporzionale al livello di pompaggio a cui vogliamo portarlo.
    Se usato in configurazione media regalerà grosse soddisfazioni e sarà molto affidabile; con padellino e SI24 tira fuori 20 CV.
    Il consumo è ottimo, in un viaggio Piemonte-Treviso per il noto raduno, ha fatto medie di 30 Km/litro alla velocità di 80/85 Km/h, nettamente meno dei 200 che viaggiavano assieme.

  13. #13
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    Ciao raghi! ormai pare che L'M1X sia il non plus ultra per le large (200 escluso per vari motivi di differenza costruttiva)..
    Su VOL c'è gia chi ha fatto una comparativa a banco con un 177 polini lamellare VS M1X in versione simil PnP.. dati chiari.. non c'è trippa..
    Picolo neo il costo.. si parla di 400 checchini.. mica fagioli!!
    Ad ogniuno le sue valutazioni soprattutto per il rapporto prezzo-prestazioni.. (effettivamente se devo farmi un motore polinizzato con lamellare e vari cazzi da 20 CV ci spendo tot, con poco meno dello stesso prezzo mi faccioil quattrini PnP che va lo stesso.. ma poi frizione e cambio reggeranno tanti CV??)
    e poi soprattutto (mio personalissimo gusto) con l'M1X non c'è il calcio in culo dell'entrata di potenza.. (tipico del polinazzo con ammissione a valvola) che palle!!

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di 2IS
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    FOTO

    risollevo il topic con qualche fotina ravvicinata del cilindro, così da capirne (e caRpirne) le qualità e le caratteristiche :D

    L'esemplare è uno dei primissimi, ancora da cromare e senza testa. Scusate la qualità delle foto, ma erano le 2 di notte in un albergo di Trecasali, Parma, dunque le condizioni di luce non erano dlele migliori. fortuna che sul tavolo c'era una bella lampada alogena
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  15. #15
    VRista Senior L'avatar di 2IS
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  16. #16
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    .....ma cosa Razzo ci facevi tu a Parma!!!!!??????????Ecco perchè da un pò sei irreperibile!!!!!!
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  17. #17
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Ma ma, è d'oro?
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    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  18. #18
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    Come scritto in un altro topic, l'm1x montato con carter raccordati, padella e carb 24 si ha fatto segnare 20 cavalli alla ruota.
    I dati parlano da soli
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  19. #19
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    arrivato oggi...regalatomi da un caro amico...io e 2IS lo configureremo touring, niente di esasperato, ma per adesso bisogna trovare i carter del px e poi capire che frizione è meglio...7 molle senza anello o 6 molle con anello... vtronic, 24, padella svuotata( ma non troppo), pignone da 22, albero leggermente ant.,e ovviamente tutti i raccordi del caso...vedremo se così tiriamo fuori 'sti famosi 20cv.
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Io voto per la 7molle senza anello.
    E soprattutto fate qualche foto dei lavori cosi da prendere spunto!
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  21. #21
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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  22. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da luca70
    arrivato oggi...regalatomi da un caro amico...
    visto il prezzo del M1X, altro che caro, carissimo.....amico

  23. #23
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    altro che caro, carissimo.....amico
    Tekkone,per 20 cv assicurati farei losforzo

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