Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
se tra bianco e rosso hai 0 ohm può essere 2 cose:

siccome suppongo che la misura l'hai fatta direttamente dai fili che arrivano alla bobina invece che sullo statore, è possibile che sia interrotto anche soltanto il cavo rosso, mentre il pick up potrebbe essere salvo.

oppure potrebbe essere proprio il pick up.

Quindi, adesso che sai come togliere il volano, lo togli e fai le stesse misure direttamente sullo statore, mettendo il puntale nero sul piatto(a far massa) e l'altro sul pick up. Se anche in quel caso il valore letto è 0 allora il pick pu è da sostituire....e consiglio di fare quella mossa, piuttosto che cambiare tutto lo statore!

N.
Se legge 0 ohm, allora le cose sono due, l'isolamento del filo rosso e' marcito ed il filo va in corto a massa oppure e' andato in corto il pick-up(piu difficile, di solito quando si guasta si apre). Non basta smontare il volano ma devi per forza estrarre i fili che vanno alla bobina. Controlla che l'isolamento sia integro e se lo e', ripeti la misura sul pick up, l'ideale sarebbe dissaldare il filo rosso dal pick e misurare direttamente sul terminale del pick up. Se hai i fili marci devi ricablare lo statore.

Vol.