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Discussione: Consigli elaborazione stradale vespa ts

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di BERGO
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    Re: Consigli elaborazione stradale vespa ts

    Grazie carloee per le info!

    Se posso cerco un polini 177 vecchio in cui forse la ghisa era anche migliore!

    Per il carburatore allora penso di rimanere sul 20 che è già montato mi sembra (il risavel o la scatola aria filtro maggiorata servono?)...

    Per il volano magari lo peso e guardo se si può alleggerire un pelo e poi si bilancia..

    L'anticipo lo tengo sui 19° fatti con la strobo, magari faccio saldare l'anello nella campana e metto gli infradischi da 2 mm del Crimaz...

    Per il cilindro ripulisco i travasi e lo scarico dalle bave e i carter li raccordo bene... Squish a quanto deve stare? 1,6 mm? La testa a quanti Nm vuole tirata con la dinamometrica? 15 Nm?

    ne vale la pena considerare anche il pinasco in alluminio o no?
    Ultima modifica di BERGO; 20-03-15 alle 16:29

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Consigli elaborazione stradale vespa ts

    certo che è da prendere in considerazione! ne parlano bene e l'alluminio è sempre l'alluminio! io non l'ho preso a suo tempo perchè cercavo di fare una cosa low cost (anche se poi non è proprio andata così)
    ah si mi dimenticavo, l'anello sulla frizione è sempre consigliato!
    lo squish io l'ho lasciato così come l'ho trovato (1,8 mi pare) venivano 20cc di capienza e 9,9:1 di compressione e va bene per un motore così...
    se cerchi in varie discussioni, si trovano i Nm dei dadi testa... a memoria non ricordo

    ovvio che tutte ste discussioni non vanno bene se si cerca di fare lo step ''oltre'', cioè cercare giri, lavorare il cilindro, la testa ecc.
    diciamo che così com'è viene un motore brillante e affidabile ma non una bomba. per spremere di più ci vogliono anche calcoli, prove, esperienza ecc ecc... insomma è proprio uno step ''oltre''
    Ultima modifica di carloee; 20-03-15 alle 17:03

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di BERGO
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    Re: Consigli elaborazione stradale vespa ts

    La ghisa dei nuovi malossi è di qualità?
    Con un pignone da 23 sulla 67 va bene abbinato al 166 cc?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Consigli elaborazione stradale vespa ts

    Bergo, il malossi ha ghisa dura di qualità; 23/67 ed il 20d vanno benissimo, l'unica cosa saranno da regolare bene le puntine e mettere una megadella.
    Ti assicuro che polini/malossi vai sereno.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di BERGO
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    Re: Consigli elaborazione stradale vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Bergo, il malossi ha ghisa dura di qualità; 23/67 ed il 20d vanno benissimo, l'unica cosa saranno da regolare bene le puntine e mettere una megadella.
    Ti assicuro che polini/malossi vai sereno.
    Ma un 177 Polini con la 23/67 e cambio denti piccoli non è molto corto? Anche se montassi Malossi non credo ci sia tanta differenza (il rapporto è sempre corto)...

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Consigli elaborazione stradale vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da BERGO Visualizza Messaggio
    Ma un 177 Polini con la 23/67 e cambio denti piccoli non è molto corto? Anche se montassi Malossi non credo ci sia tanta differenza (il rapporto è sempre corto)...
    Ti serve un motore da pianura e basta con punte raggiungibili se ben fatto di oltre 125 km ora? se si monta una DRT con corona da 62 avrai diversi fra 22 e 25 pignoni fra i quali scegliere e con cambio a denti piccoli troverai sicuramente il giusto compromesso ma devi spendere.....
    Se invece vuoi motore da collina con punte di velocità massima inferiori a 120 va bene anche la 67 o 68 con pignone 21-22-23 a tua scelta.
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