Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
Meglio sarebbe una 23/65, ma dipende da come viene configurato il motore.
Fasi aspirazione, se a valvola, scarico e travaso.
Poi si potrebbe ragionare sulla rapportatura e anche da quali siano le tue esigenze.
Vorrei intervenire il meno possibile ma avere un motore che vada meglio del 125...
Quindi ero partito pensando di mettere un cilindro piaggio 150 cc con basetta sotto per scoprire bene i travasi e abbassare il piano superiore del cilindro in modo da avere anche uno squish su 1.8 / 2 mm.
Carburatore originale si 20, magari raccordato, albero originale un pelo rivisto, rapporti originali 22/67 + cambio denti piccoli, frizione originale con anello crimaz + infradischi maggiorati crimaz (che ho già), accensione a puntine e marmitta sip o lth.

Vedendo la ciclistica del ts che è molto buona, ma non ha freni e sospensioni non vorrei andare oltre più di tanto.
Con le small ho provato quasi tutti i Gt in circolazione e alla fine ho visto che la vespa per il mezzo che è, meglio lasciarla con configurazioni di base ma sistemate a puntino.