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Discussione: Consiglio configurazione turistica Pinasco 177 alluminio p&p

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: Consiglio configurazione turistica Pinasco 177 alluminio p&p

    Citazione Originariamente Scritto da Enricoroma Visualizza Messaggio
    Se non cerchi prestazioni, pinasco,malossi,polini, p&p,si 24/24, filtro originale con i buchi sui getti,marmitta ok,albero anticipato se devi aprire,altrimenti originale.se apri raccorda il cilindro.
    pignone 22 su frizione 6 molle,se vuoi anche l'anello
    Sinceramente non so se devo aprire, considera che vorrei fare una revisione generale del motore, però non sono esperto, lo farà il mio meccanico, quindi non ho idea del lavoro che andrà fatto..

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Re: Consiglio configurazione turistica Pinasco 177 alluminio p&p

    Vuoi un consiglio?
    Aprilo tu il blocco... Ha quattro pezzi in croce ed è difficile sbagliare qualcosa... Con calma e le miriadi di tutorial esistenti risparmi un botto di soldi, impari a conoscere il mezzo e alla fine la soddisfazione sarà tanta...

    Il bello della Vespa è anche questo... 4 chiavi e la smonti errimonti in due weekend
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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: Consiglio configurazione turistica Pinasco 177 alluminio p&p

    Purtroppo non ho tempo per farlo, tra l'altro sto preparando il motore per andare in Croazia a giugno e devo avere anche il tempo per il rodaggio...consigli sulla configurazione?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Re: Consiglio configurazione turistica Pinasco 177 alluminio p&p

    Per uso turistico sei sulla buona strada... io ne volevo fare uno uguale ma poi mi son fatto tentare dal Polini per questioni di prezzo... pagato 160€ contro i 230€ del Pinasco che per uso turistico (vedi alluminio) forse è meglio...
    Ti direi così:

    - cilindro Pinasco 177 alluminio, molto meglio se raccordato
    - SI24/24 Dell'Orto o Spaco è uguale, se non raccordi tieni anche il 20 che risparmi 70€ buoni, lavora solo sui getti
    - filtro aria è relativo, anche qui è questione di prestazioni, se non le cerchi risparmia e lascia il suo (io ho il conetto Polini perchè trovato a 25€ usato mai montato per cambio progetto)
    - marmitta megadella/polidella, non guardarle neanche le altre... chiedi a Mega e Dorna del sito per info, te la cuciono su misura, devo ordinarne una anch'io
    - ALBERO C57, con l'alluminio puoi osare anche un c60 (spessorando alla base o in testa del cilindro) ed avrai anche più coppia a disposizione a dispetto di qualche giro... il mazzucchelli è forse troppo ritardato a detta di molti (mai provato) anche qui contatta Rinaldi o Tekko del Forum e te ne fanno uno su misura
    - pignone almeno z22 su corona z68
    - frizione è un bel dilemma, la sei è più piccola e leggera quindi per rinforzarla è forse più comodo
    io ho optato per rinforzare una 7 molle che pare più robusta e "regolare" della vecchia 6 molle..... in ogni caso sarei in dubbio tra le due, eviterei quelle troppo costose, volevo prendere una di quelle anch'io, ma per motori non troppo pompati non vale la pena.... è come mettere i freni carboceramici alla Panda 100 HP

    prendi tutto con le molle (6 o 7? ) non mi spaccio per esperto di tuning come non sono assolutamente, solo che ho appena passato la fase infognamento informazioni per fare le stesse modifiche che vuoi fare tu...
    Mi sono letto centinaia di pagine sui più svariati siti vespistici... quello che ti ho suggerito sono solo le mie conclusioni dopo tutte queste ricerche...
    Ultima modifica di Ale15; 20-03-15 alle 13:33
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  5. #5
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: Consiglio configurazione turistica Pinasco 177 alluminio p&p

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Per uso turistico sei sulla buona strada... io ne volevo fare uno uguale ma poi mi son fatto tentare dal Polini per questioni di prezzo... pagato 160€ contro i 230€ del Pinasco che per uso turistico (vedi alluminio) forse è meglio...
    Ti direi così:

    - cilindro Pinasco 177 alluminio, molto meglio se raccordato
    - SI24/24 Dell'Orto o Spaco è uguale, se non raccordi tieni anche il 20 che risparmi 70€ buoni, lavora solo sui getti
    - filtro aria è relativo, anche qui è questione di prestazioni, se non le cerchi risparmia e lascia il suo (io ho il conetto Polini perchè trovato a 25€ usato mai montato per cambio progetto)
    - marmitta megadella/polidella, non guardarle neanche le altre... chiedi a Mega e Dorna del sito per info, te la cuciono su misura, devo ordinarne una anch'io
    - ALBERO C57, con l'alluminio puoi osare anche un c60 (spessorando alla base o in testa del cilindro) ed avrai anche più coppia a disposizione a dispetto di qualche giro... il mazzucchelli è forse troppo ritardato a detta di molti (mai provato) anche qui contatta Rinaldi o Tekko del Forum e te ne fanno uno su misura
    - pignone almeno z22 su corona z68
    - frizione è un bel dilemma, la sei è più piccola e leggera quindi per rinforzarla è forse più comodo
    io ho optato per rinforzare una 7 molle che pare più robusta e "regolare" della vecchia 6 molle..... in ogni caso sarei in dubbio tra le due, eviterei quelle troppo costose, volevo prendere una di quelle anch'io, ma per motori non troppo pompati non vale la pena.... è come mettere i freni carboceramici alla Panda 100 HP

    prendi tutto con le molle (6 o 7? ) non mi spaccio per esperto di tuning come non sono assolutamente, solo che ho appena passato la fase infognamento informazioni per fare le stesse modifiche che vuoi fare tu...
    Mi sono letto centinaia di pagine sui più svariati siti vespistici... quello che ti ho suggerito sono solo le mie conclusioni dopo tutte queste ricerche...
    Il Pinasco l'ho scelto proprio perchè in alluminio, la sip road e il 24/24 già li ho quindi non devo acquistarli, ecco perchè userò questi...non lavoro i carter perchè quelli del TS sono più sottili di quelli VNL3M per px125, quindi dovrei fare spessore o comprare un altro motore...pignone ero indeciso tra 22 e 23..non so esattamente le differenze... frizione la farò decidere al meccanico probabilmente perchè anche in questo caso non ne capisco molto..

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Re: Consiglio configurazione turistica Pinasco 177 alluminio p&p

    Praticamente allora hai già tutto...
    Il pignone ti cambia i rapporti... montato p&p col 22 ci stai comodo, poi se vedi che ne hai ancora cambiarlo ci va poco, apri il carterino frizione, smonti la frizione (ah se riesci procurati il dado DRT e butta quella schifezza di dado dentellato originale) e con 30€ metti lo z23 che ha solo DRT
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  7. #7
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: Consiglio configurazione turistica Pinasco 177 alluminio p&p

    Il pignone da 22 o 23 che differenza mi crea?

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di dajeridge
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    Re: Consiglio configurazione turistica Pinasco 177 alluminio p&p

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Per uso turistico sei sulla buona strada... io ne volevo fare uno uguale ma poi mi son fatto tentare dal Polini per questioni di prezzo... pagato 160€ contro i 230€ del Pinasco che per uso turistico (vedi alluminio) forse è meglio...
    Ti direi così:

    - cilindro Pinasco 177 alluminio, molto meglio se raccordato
    - SI24/24 Dell'Orto o Spaco è uguale, se non raccordi tieni anche il 20 che risparmi 70€ buoni, lavora solo sui getti
    - filtro aria è relativo, anche qui è questione di prestazioni, se non le cerchi risparmia e lascia il suo (io ho il conetto Polini perchè trovato a 25€ usato mai montato per cambio progetto)
    - marmitta megadella/polidella, non guardarle neanche le altre... chiedi a Mega e Dorna del sito per info, te la cuciono su misura, devo ordinarne una anch'io
    - ALBERO C57, con l'alluminio puoi osare anche un c60 (spessorando alla base o in testa del cilindro) ed avrai anche più coppia a disposizione a dispetto di qualche giro... il mazzucchelli è forse troppo ritardato a detta di molti (mai provato) anche qui contatta Rinaldi o Tekko del Forum e te ne fanno uno su misura
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    - frizione è un bel dilemma, la sei è più piccola e leggera quindi per rinforzarla è forse più comodo
    io ho optato per rinforzare una 7 molle che pare più robusta e "regolare" della vecchia 6 molle..... in ogni caso sarei in dubbio tra le due, eviterei quelle troppo costose, volevo prendere una di quelle anch'io, ma per motori non troppo pompati non vale la pena.... è come mettere i freni carboceramici alla Panda 100 HP

    prendi tutto con le molle (6 o 7? ) non mi spaccio per esperto di tuning come non sono assolutamente, solo che ho appena passato la fase infognamento informazioni per fare le stesse modifiche che vuoi fare tu...
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    dal Polini per questioni di prezzo... pagato 160€ ????????

    io comprato da un amico.....180 due mesi fa .......devo rivedere le amicizie ??


  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Re: Consiglio configurazione turistica Pinasco 177 alluminio p&p

    Citazione Originariamente Scritto da dajeridge Visualizza Messaggio
    dal Polini per questioni di prezzo... pagato 160€ ????????

    io comprato da un amico.....180 due mesi fa .......devo rivedere le amicizie ??

    Il Polini costa di listino 220€ ma non lo vende nessuno così caro... Il suo prezzo reale è 190€ ivato...
    Se te l'ha venduto come privato (usato) l'IVA non esiste quindi i conti fai in fretta a farli...

    Per quanto riguarda il topic invece quello che ti posso consigliare è la cosa più semplice e veloce... Metti una megadella , dornadella fatta su misura e tirerai bene anche la quarta Stanne certo...

    Per fare le cose bene invece dovresti aprire i carter e raccordare ma a quel punto converrebbebbe mettere almeno un si 24 raccordando la scatola, magari con filtro t5 e rialzo scatola... I soliti lavori insomma... Ma andresti a spendere un botto per guadagnare qualche cosina...

    Per questo torno al consiglio iniziale...
    Scarico ad hoc... Minima spesa massima resa.... E ci metti 10 minuti contati...
    Devi rivedere i getti poi, mi raccomando...
    Ultima modifica di Ale15; 05-04-15 alle 09:42
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  10. #10
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
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    Re: Consiglio configurazione turistica Pinasco 177 alluminio p&p

    Tornando alla discussione iniziale...vagabondando sui siti di venditori ho letto che esiste il nuovo pinasco 177 e il vecchio 177 entrambi in alluminio a candela centrale...è vero? Quale si presta meglio per il p&p?

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