Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
Per uso turistico sei sulla buona strada... io ne volevo fare uno uguale ma poi mi son fatto tentare dal Polini per questioni di prezzo... pagato 160€ contro i 230€ del Pinasco che per uso turistico (vedi alluminio) forse è meglio...
Ti direi così:

- cilindro Pinasco 177 alluminio, molto meglio se raccordato
- SI24/24 Dell'Orto o Spaco è uguale, se non raccordi tieni anche il 20 che risparmi 70€ buoni, lavora solo sui getti
- filtro aria è relativo, anche qui è questione di prestazioni, se non le cerchi risparmia e lascia il suo (io ho il conetto Polini perchè trovato a 25€ usato mai montato per cambio progetto)
- marmitta megadella/polidella, non guardarle neanche le altre... chiedi a Mega e Dorna del sito per info, te la cuciono su misura, devo ordinarne una anch'io
- ALBERO C57, con l'alluminio puoi osare anche un c60 (spessorando alla base o in testa del cilindro) ed avrai anche più coppia a disposizione a dispetto di qualche giro... il mazzucchelli è forse troppo ritardato a detta di molti (mai provato) anche qui contatta Rinaldi o Tekko del Forum e te ne fanno uno su misura
- pignone almeno z22 su corona z68
- frizione è un bel dilemma, la sei è più piccola e leggera quindi per rinforzarla è forse più comodo
io ho optato per rinforzare una 7 molle che pare più robusta e "regolare" della vecchia 6 molle..... in ogni caso sarei in dubbio tra le due, eviterei quelle troppo costose, volevo prendere una di quelle anch'io, ma per motori non troppo pompati non vale la pena.... è come mettere i freni carboceramici alla Panda 100 HP

prendi tutto con le molle (6 o 7? ) non mi spaccio per esperto di tuning come non sono assolutamente, solo che ho appena passato la fase infognamento informazioni per fare le stesse modifiche che vuoi fare tu...
Mi sono letto centinaia di pagine sui più svariati siti vespistici... quello che ti ho suggerito sono solo le mie conclusioni dopo tutte queste ricerche...
Il Pinasco l'ho scelto proprio perchè in alluminio, la sip road e il 24/24 già li ho quindi non devo acquistarli, ecco perchè userò questi...non lavoro i carter perchè quelli del TS sono più sottili di quelli VNL3M per px125, quindi dovrei fare spessore o comprare un altro motore...pignone ero indeciso tra 22 e 23..non so esattamente le differenze... frizione la farò decidere al meccanico probabilmente perchè anche in questo caso non ne capisco molto..