Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vite registrazione carburatore PX a fondo corsa ...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Vite registrazione carburatore PX a fondo corsa ...

Ciao a tutti,
    montando un carburatore nuovo sulla mia PX200 Arcobaleno Mix e registrando la vite dietro, mi sono accorto che anche avvitandola tutta fino in fondo la Vespa rimane in moto anziché borbottare e poi spegnersi!
    E' normale? Potrebbe essere che tira aria da qualche parte? Come faccio ad accorgermene e da dove la potrebbe tirare, escludendo paraoli vari in quanto tutti nuovi?
    Grazie per l'aiuto

VRista Junior L'avatar di FedePkXl
    Potenza Reputazione
    11
    Lasciandola a minimo si spegne?
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Re: Vite registrazione carburatore PX a fondo corsa ...

Citazione Originariamente Scritto da FedePkXl Visualizza Messaggio
    Lasciandola a minimo si spegne?
    No, non si spegne neanche avvitando fino in fondo!

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da alerab1 Visualizza Messaggio
    No, non si spegne neanche avvitando fino in fondo!
    sì aspira aria. fai i controlli di rito, compreso il paraolio lato volano anche se nuovo, scatole carburatore, testa. A me succedeva una cosa simile ed era proprio il paraolio lato volano

VRista Junior L'avatar di V50Sfede
    Potenza Reputazione
    14

Ciao a tutti,
    montando un carburatore nuovo sulla mia PX200 Arcobaleno Mix e registrando la vite dietro, mi sono accorto che anche avvitandola tutta fino in fondo la Vespa rimane in moto anziché borbottare e poi spegnersi!
    E' normale? Potrebbe essere che tira aria da qualche parte? Come faccio ad accorgermene e da dove la potrebbe tirare, escludendo paraoli vari in quanto tutti nuovi?
    Grazie per l'aiuto
    Se questa è la prima volta che provi a chiudere la vitina completamente il problema potrebbe derivare anche dal foro dove esce il cono della stessa rovinato o slabbrato, oppure la stessa vite rovinata o avvitata male. Quindi per prima cosa smonterei il carburatore e controllerei questo e eventuali trafilaggi di aria tra carburatore e scatola o scatola e carter.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

scusate ma non é il contrario? cioé la vespa dovrebbe borbottare e spegnersi svitando, quindi ingrassando. avvitando e quindi smagrendo sale di giri.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
    scusate ma non é il contrario? cioé la vespa dovrebbe borbottare e spegnersi svitando, quindi ingrassando. avvitando e quindi smagrendo sale di giri.
    Si, comunque nei due casi si dovrebbe ottenere lo stesso risultato, cioè svitando borbotta e si spegne perchè si imbroda, avvitando sale di giri finchè serrando la vite non si toglie completamente (o quasi )l' afflusso di benzina al regime minimo.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da V50Sfede Visualizza Messaggio
    Se questa è la prima volta che provi a chiudere la vitina completamente il problema potrebbe derivare anche dal foro dove esce il cono della stessa rovinato o slabbrato, oppure la stessa vite rovinata o avvitata male. Quindi per prima cosa smonterei il carburatore e controllerei questo e eventuali trafilaggi di aria tra carburatore e scatola o scatola e carter.
    Ciao, il carburatore è nuovo e la vite è avvitata bene. I paraoli, come detto, sono nuovi.
    La Vespa tartagliava molto e seghettava e questo è il motivo per il quale ho messo praticamente tutto nuovo: carburatore ed anche statore, quest'ultimo in quanto ho pensato anche ad un problema elettrico! Ed ho provato anche una centralina che avevo di scorta.
    Dopo tutto questo, la Vespa tartaglia e seghetta come prima! Ecco perchè ho riprovato a regolare il carburatore in tutti i modi, accorgendomi quindi che avvitando la vite di registrazione fino in fondo la Vespa comunque continua a stare in moto ed abbastanza bene!
    Comincio a pensare che potrebbe esserci proprio un problema tra carburatore e scatola o tra scatola carburatore e carter.
    Smontando il carburatore e la relativa scatola (la mia ha il miscelatore), mi aiutate a capire se c'è un sistema per accorgermi di dove sia il difetto?
    Grazie a tutti.

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Per avere la certezza se la Vespa aspira aria da qualche parte, o che sia il carburatore nuovo difettato, monta il vecchio e avvita la vite e vedi come si comporta.

Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

Potenza Reputazione
    14

Ciao, il carburatore è nuovo e la vite è avvitata bene. I paraoli, come detto, sono nuovi.
    La Vespa tartagliava molto e seghettava e questo è il motivo per il quale ho messo praticamente tutto nuovo: carburatore ed anche statore, quest'ultimo in quanto ho pensato anche ad un problema elettrico! Ed ho provato anche una centralina che avevo di scorta.
    Dopo tutto questo, la Vespa tartaglia e seghetta come prima! Ecco perchè ho riprovato a regolare il carburatore in tutti i modi, accorgendomi quindi che avvitando la vite di registrazione fino in fondo la Vespa comunque continua a stare in moto ed abbastanza bene!
    Comincio a pensare che potrebbe esserci proprio un problema tra carburatore e scatola o tra scatola carburatore e carter.
    Smontando il carburatore e la relativa scatola (la mia ha il miscelatore), mi aiutate a capire se c'è un sistema per accorgermi di dove sia il difetto?
    Grazie a tutti.
    Se c'è qualcosa che non va te ne accorgi facilmente: troverai le guarnizioni di carta unte e spesso e volentieri anche qualche goccia che cola sul carter. Se vuoi fare un controllo più accurato ti consiglio di smontare anche il volano se puoi, così verifichi che effettivamente il paraolio è stato montato correttamente e ci togliamo questo dubbio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •