si è vero, ma ne ho viste anche alcune ( in foto ) del 1958 con il fanale triangolare...
hai restaurato tu la Vespa del tuo amico che appare in foto? Acc...bravo!
Quindi mi puoi consigliare se ti va...
si è vero, ma ne ho viste anche alcune ( in foto ) del 1958 con il fanale triangolare...
hai restaurato tu la Vespa del tuo amico che appare in foto? Acc...bravo!
Quindi mi puoi consigliare se ti va...
Il fanale "triangolare" http://www.subito.it/accessori-moto/...-113285062.htm, veniva montato a posteriori, poichè dal 59 i motoveicoli targati (dai 50cc in poi) dovevano avere la luce di stop di serie. Quindi si rese necessaria anche la modifica delle vecchie vespe e motoveicoli in generale.
Per i consigli, siamo qua, chiedi per ogni dubbio che ti viene in mente.
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Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Grazie mi hai chiarito tutto sul fanale posteriore.
Purtroppo la Vespa versa in quelle condizioni, ma la carrozzeria è sana, solo ruggine superficiale, e in garage, qualche anno fa c'è entrata con il motore acceso e funzionante.
Saluti
Mi accorgo solo ora che questa discussione è in forum errato.
Sposto nel forum adatto.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
La vespa vb1 è proprio bella...mi piace sempre di più. ..lo dico sempre più spesso.ma una volta mi piacevano quasi solo le farò basso..ora apprezzo quasi tutti i modelli..
È tra una gs e una struzzo secondo me..almeno esteticamente la vedo così.
Inizia presto il restauro e fai da solo tutto quello che sai fare da solo..cerca di imparare più cose ti riesca..è molto bello diventi più intelligente e Ti leghi tantissimo alla vespa..si crea un rapporto..
Mi raccomando chiedi sempre aiuto qui che sono tutti preparati e gentilissimi..
ciao, hai recuperato una bel modello, perdipiu" completo di documenti e targa originale !!, per il restauro avrai dritte e consigli per riportarla agli antichi splendori , forza e coraggio, ti aspetta una bella avventura.
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Grazie a tutti per le vostre risposte e per gli incoraggiamenti.
Domenica mattina scorsa, un pò per gioco e un pò seriamente ho iniziato con lo smontare sella, portapacchi, tachimetro contachilometri, targa e portatarga.
Mi sono portato a casa il contachilometri e l'ho smontato...e lì è partita la decisione di fare sul serio perchè è bellissimo, solo il vetrino è abbronzato dal sole, ma spero presto di trovarne uno ad hoc, insomma, tra Lunedi pomeriggio e stamani mattina (Mercoledi) ho praticamente smontato tutta la Vespa, motore, forcella, tutto insomma, mi manca da smontare i cerchi e togliere l'impianto elettrico.
Il motore è li bello chiuso, prima o pio toccherà anche a lui.
vi posto la foto del tachimetro perchè per me è bellissimo.
Saluti a tutti
Gianni
Ah scusate, in merito al faro posteriore, mi sono accorto che non era quello rettangolare come mi suggeriva Vespa 979, ma era quello con il faretto piccolo triangolare sopra come si capisce dalla vecchia impronta lasciata sulla carrozzeria.
Ve lo posto
Saluti
Gianni
scusate me l'ha caricata ruotata antiorario spero non vi disturbi più di tanto, ciao.
Ultima modifica di senatore; 25-03-15 alle 16:52 Motivo: Ottimizzazione spazio.