Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 137 di 137

Discussione: Carburazione Si 26

  1. #126
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Carburazione Si 26

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    ... Poi è esistita anche la Uno turbo con un missile montato dentro una scatola e sappiamo tutti che fine hanno fatto quelle macchine

    Come sempre: de gustibus......
    Ciao Ale15,
    per fortuna io la Uno Turbo i.e. ce l'ho ancora ... e, ti assicuro, non posso fare a meno di "quel missile montato dentro una scatola"!
    Un cordiale saluto e scusate l'OT!
    Ultima modifica di alerab1; 14-05-15 alle 20:05

  2. #127
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Carburazione Si 26

    Poeta non ha torto la candela 9 su vespa ha poco senso , 7 massimo 8 vanno bene , idem per la messa a punto , prima della quadra del cerchio devi imprecare un bel pochino .
    Per quanto riguarda la velocità anche io raramente spingo oltre i 100 , non riesco a godermi la vista , devi stare sempre sul chi va là

  3. #128
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Carburazione Si 26

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Poeta non ha torto la candela 9 su vespa ha poco senso , 7 massimo 8 vanno bene , idem per la messa a punto , prima della quadra del cerchio devi imprecare un bel pochino .
    Per quanto riguarda la velocità anche io raramente spingo oltre i 100 , non riesco a godermi la vista , devi stare sempre sul chi va là
    Condivido anch'io, oltre i 100 bisogna essere più "concentrati" ... come sulla Uno Turbo oltre i 190 (e fino ai 210) che raggiunge con una facilità impressionante!

  4. #129
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Carburazione Si 26

    Quoto più o meno tutto....

    ma la vespa che corre è qualcosa di particolare... imparagonabile alla moto, e moto ne ho avute... la vespa più bella modifica è la Special anche se nemmeno ci entro...ma la small cattiva è qualcosa che supera per gusto (e ammettiamolo pericolo) ogni altra due ruote! Se di ruote si può parlare su special....

    io la chiamo la vespa a rotelle infatti.

  5. #130
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Carburazione Si 26

    La moto? Banale.

  6. #131
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Carburazione Si 26

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Rieccomi dopo un po' di latitanza forzata causa (per fortuna!) grande mole di lavoro...

    L'altro giorno ho ripreso la vespa, o meglio ci ho provato... Giro il rubinetto.... Puzza di benzina... Guardo sotto la Vespa.... Doccia!

    Impreco, apro la scatola carburatore, si è ritirato il tubo benzina (il caldo?) fino a sfilarsi nonostante la fascetta metallica con stretta a vite...

    Il tubo l'avevo tagliato 50cm giusti come consigliato ed effettivamente per arrivare al carburo tirava parecchio...
    Oggi ho approfittato di un po' di tempo libero per mettere un tubo da 60 accorciato a 55cm arriva comodo...

    Comincio a fare le prove consumi guidando tranquillo con un paio di tirate giusto su due bei rettilinei...
    A un certo punto scalo 4a 3a e la Vespa sale di giri tantissimo... Tiro la frizione mollo laccelleratore e continua a salire... Mollo la frizione per far acchiappare la marcia ma sale subito di giri... Spengo con la chiave e comincio a imprecare di nuovo vedendomi già bruciata la bella stagione per qualche paraolio sfondato...

    Metto in moto, mezzo colpetto di gas e rimane accelerata... Ri spengo e ri bestemmio

    Apro il carburatore e controllo la cosa più semplice, è il gas che rimane tirato o meglio l'accrocchio del mix non lo rimanda al minimo, lo fa impuntare e non è questione di molla fa tipo un gradino muvendolo a mano si sente proprio dove comincia a toccare...
    Sospiro di sollievo richiudo e torno con calma a casa...

    Le sto passando tutte con sta vespa... Son più fermo che in sella, ormai in quartiere mi han visto tutti fermo
    Spero che serva almeno come deterrente per non farmela rubare

    Metterò una molla che aiuta in spinta il richiamo dell'acceleratore penso...

    Oggi ho approfittato della festa di san Giovanni (festa a Torino) per giocare un po' con la mia Diana...
    Ho giocato un po' con i getti, con le candele, le ho fatto un bagnetto per i fuochi di questa sera, rabbocco d'olio e pieno e via una sgranchita agli ingranaggi forzatamente troppo a riposo...
    Qualche chilometro da passeggio cittadino e.... Trac... Filo frizione spezzato
    Son riuscito a tornare a casa senza mai fermarmi scalando in seconda senza frizione... Seconda terza per qualche chilometro sono bastate...
    Ormai non ho nè voglia nè tempo di sistemare per stasera, peccato...
    Intanto ho approfittato per fotografare l'accrocchio a molla di cui parlavo nel post citato, non avevo più pubblicato nulla...
    L'acceleratore lavora bene fino a 3/4 di gas poi è più duro del normale ma diciamo che è una sorta di dissuasore spero solo che non mi faccia sforzare troppo il cavo rompendolo...

    Morale, mezzo nuovamente in sosta forzata ma a piedi mai

    Ah... Cavi e guaine erano nuovi di quelli venduti in kit teflon
    Devo ancora vedere in che punto si è spezzato il cavo per capire quale può essere il problema...
    Aggiorneró...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  7. #132
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    22
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  8. #133
    VRista Senior L'avatar di llucky
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Biella
    Messaggi
    840
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Carburazione Si 26

    Occhio a tirar tanto il cavo dell'acceleratore.. beh al massimo si rompe. Comunque secondo me ti conviene accellerare con la scatola aperta e vedere che la molla magari si comprime del tutto prima che tu abbia accellerato del tutto. Magari è il caso cje tagli un pochino la molla e poi al massimo la estendi un pochino a mano. spero di essermi spiegato.
    Ma la molla interna al carburatore non era sufficiente? Con i cavi al teflon dovrebbero scorrere di più non di meno...

  9. #134
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Carburazione Si 26

    La molla è fatta su misura, ovviamente prima di richiudere tutto ho verificato che funzionasse per il meglio...

    Per un po' ha lavorato bene ma prima di fare la modifica ogni tanto il gas rimaneva aperto... Il colpevole è il mix, la molla della ghigliottina lavora bene ma il mix ne fa rallentare la corsa...
    Volevo provare a far fare ancora un giro alla molla del mix per aumentarne la resistenza ma non ci sono riuscito, la cosa migliore e più veloce che mi è venuto in mente di fare è aggiungere una molla per favorire il ritorno del gas...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  10. #135
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    519
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Carburazione Si 26

    Ahahah, ero anche io presente nei paraggi del ponte della gran madre ieri sera

  11. #136
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Carburazione Si 26

    E' forse OT...

    ma OGNI VESPA che riparo mia o di amici... di solito.... ovvero quasi sempre... la prima cosa che gli faccio è sfilare guaine e cavi e rifare tutto!!!

    La Caveria è la prima ragione di malfunzionamenti e rotture... io la chiamo il "prolungamento del nostro sistema nervoso"!....

  12. #137
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Carburazione Si 26

    Citazione Originariamente Scritto da TotoDani Visualizza Messaggio
    Ahahah, ero anche io presente nei paraggi del ponte della gran madre ieri sera
    Vespe ne ho viste diverse... Anche nonnette...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •