Risultati da 1 a 25 di 137

Discussione: Carburazione Si 26

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Re: Carburazione Si 26

https://flic.kr/p/qNbafZ
    https://flic.kr/p/rJXQVt

Ho fatto bene a chiedere... A me 140 sembrava già ciccione...

Per quanto riguarda la lamella ne ho fatte 2 doppie e 2 monopetalo ed ho lasciato la traversina... Ho messo un'altra lamella di rinforzo fino a dove aprono i petali...
    Con la monopetalo ho paura di perdere troppo ai bassi, prima vedo come va poi aggiusto sennò veramente non ne vengo fuori... anche per il pignone spero di aver fatto bene a prendere il 22... Non vedo l'ora di avere il verdetto su strada...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Potenza Reputazione
    17

Domanda da inesperto, ma non è troppo sottile una lamella da 0.30 per il tuo motore raccordato? Non rischi di sbriciolarla?

Altra domanda da inesperto, perchè un bipetalo avrebbe più tiro in basso rispetto a una lamella monopetalo?
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

Potenza Reputazione
    22

Da inesperto a inesperto spero proprio che 0.30 non si sbricioli... Ho letto qua e la non ho esperienza dirette ma da quel che ho capito una lamella più sottile apre più velocemente e facilmente favorendo i bassi mentre una lamella più spessa ritarderebbe un po' ad aprire favorendo i giri... Io sarei stato sul 0.35 ma il mio ricambisa aveva 0.30 o 0.40 nel dubbio ho preferito restare basso... Spero di non aver sbagliato...

Anche la storia del monopetalo l'ho letta e non ho esperienze dirette... Teoricamente dovrebbe favorire gli alti a discapito del tiro in basso...
    Dubito ci siano differenze abissali ma ho preferito andar per gradi...
    Tagliare la traversina è una modifica irreversibile... Tenendola faccio sempre a tempo a segare e cambiare il tipo di lamelle...

Non avendo esperienze vado a intuito...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Col monopetalo nella lml aumentano i bassi calano i consumi e la carburazione sembra gestita da iniezione , ma la blu è troppo sottile la spacchi.
    Nei corsa 60 metto la 0,45 rossa, non è affatto dura perché avendo una sola lamella la pressione si concentra tutta li, il discorso cambiava se era un pacco lamellare multilamelle .
    Pensi che io non avevo fatto queste prove?
    Ultima modifica di Mega; 23-03-15 alle 07:35

Potenza Reputazione
    22

So che di motori ne hai preparati a pacchi e sempre con risultati invidiabili quindi le tue parole sono oro per me... Adesso mi scoccia solo dover "buttare" le lamelle fatte ed il lavoro svolto

Tanto non ho ancora rimontato la scatola carburatore perché la guarnizione del kit px è troppo diversa...
    Tornando dal fornitore prenderò un foglio per guarnizioni e lamelle 0.40...

Conviene montarle nude e crude o con il "balestrino" di rinforzo da 0.30 che ho montato sulla bipetalo?
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Da inesperto a inesperto spero proprio che 0.30 non si sbricioli... Ho letto qua e la non ho esperienza dirette ma da quel che ho capito una lamella più sottile apre più velocemente e facilmente favorendo i bassi mentre una lamella più spessa ritarderebbe un po' ad aprire favorendo i giri... Io sarei stato sul 0.35 ma il mio ricambisa aveva 0.30 o 0.40 nel dubbio ho preferito restare basso... Spero di non aver sbagliato...

Anche la storia del monopetalo l'ho letta e non ho esperienze dirette... Teoricamente dovrebbe favorire gli alti a discapito del tiro in basso...
    Tagliare la traversina è una modifica irreversibile... Tenendola faccio sempre a tempo a segare e cambiare il tipo di lamelle...

La fisica insegna, a maggior superficie maggior pressione e qui non ci piove
    Tagliando il divisore si ha maggior superficie ma per avere maggior superficie diventa necessario avere anche maggior spessore della lamella altrimenti questa sfarfalla e non chiude.....
    Quidi a maggior spessore maggior peso della lamella per cui a maggior peso corrisponde maggior inerzia e se è vero questo la lamella spessa impiega più tempo sia ad apriere che a chiudere.
    Siccome il motore varia il regime dei giri e non fa lavorare a presione costante la lamella sicuramente sotto certi aspetto lavorerà meglio il monopetalo tanto quanto in altri il bipetalo.
    Se poi consuderi che una differenza anche minima di compressione cilindro e di depressione generata dall'onda risonante della marmitta portano a diversissime esperienze, capirtai che ogno motore ha le sue esigenze e sopratutto ogni tecnico farà le sue scelte
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Potenza Reputazione
    17

Era proprio leggendo e rileggendo allo sfinimento i post dettagliati del buon Carmelo che avevo capito quanto lui ha confermato poco sopra. Nella mia LML con Polini plug & play e carburatore 24/24E ho modificato il pacco lamellare facendolo monopetalo ed ho usato una lamella Polini da 0.35mm...

Ti ho chiesto delucidazioni proprio perchè la mia sembra andare bene anche ai bassi con questa configurazione e volevo saperne di più, in quanto sono alle prime armi e, come detto, parecchio inesperto...

Edit : piccolo consiglio, le guarnizioni falle tu e con carta spessa 1mm, io con quelle originali avevo perdite di miscela e olio dappertutto. Le perdite di miscela le ho risolte con la carta spessa 1mm e per le perdite olio ho risolto con il "pannolone" suggerito da Calabrone!
    Ultima modifica di TeoHDi; 23-03-15 alle 09:48
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

Potenza Reputazione
    22

Per quanto riguarda la guarnizione ho provveduto perché nel kit Px le guarnizioni sono per valvolari e sono completamente sballati non solo per il foro ovviamente più piccolo... Farò anche i cateteri sia frizione che scatola carburo come da tutorial...

La lamella l'ho presa anche 0.40... Sperimenteró...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

Potenza Reputazione
    22

Ah... Il dubbio che mi rimane 0.30 è tanto sottile da rompersi? Se si manco la provo e vado diretto di monopetalo 0.40...

Poi i pro e contro c'è un modo di preventivarli in base al motore di partenza o l'unica è monta, prova, smonta, rimonta, riprova in loop eterno?
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Ah... Il dubbio che mi rimane 0.30 è tanto sottile da rompersi? Se si manco la provo e vado diretto di monopetalo 0.40...

Poi i pro e contro c'è un modo di preventivarli in base al motore di partenza o l'unica è monta, prova, smonta, rimonta, riprova in loop eterno?
    Sperimenta sperimenta.....comunque dire Polini è poco, ce ne sono da 100 km ora e da 130 km ora e di sicuro hanno step e messe a punto diverse.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •