cosa mi suggerisci?
cosa mi suggerisci?
....di ripassare il foro tra vaschetta e puntale del getto max con una punta da 1,8mm alla fine diventa come dice pistone da 2mm, ma potrebbe non essere proprio lì l'intoppo, ma piuttosto nella torretta che non ha portata sufficientemente maggiorata (ma ripeto lo spaco da 26 ha comunque una buona portata).... però se con 170 di getto non varia potrebbe essere che chiede molta benzina....in effetti potrebbe essere...
eppure se la stiri di terza (ma devi averci un getto adeguato e normale seppur grosso come il 140) se non avesse portata a sufficienza dovrebbe farti dei vuoti secchi da svuotamento, il classico BOOOOOOOOOOOO di quando rimani senza benzina, poi togliendo repentinamente gas riprende, devi cioè dare gas di brutto in terza se fà il vuoto (per un attimo non succede nulla) allora significa che non arriva benza a sufficienza....
ma hai uno spaco 26... insomma meglio di un dellorto di certo per portata... ma potrebbe essere, nel caso.... prima la torretta e solo poi allarga il foro nella vaschetta....
ma se accelerando di terza di brutto non ti fà il vuoto....
allora non è la portata della benzina...
è altro a mio dire.
Ultima modifica di poeta; 23-04-15 alle 22:36
Se i filtri sono puliti, se lo sfiato è libero, se il rubinetto lavora bene, se il tubo non fa srani giri o curve, se hai montato la paratia, se hai già il carburo con lo spillo da 5,2 .... controlla i passaggi del carburatore, che per sfiga non siano ostruiti.
Montando getti fino a 140, il passaggio da 1,8 andava bene ma salendo col max mi provocava dei vuoti assurdi a pieno regime.
Oltre alla misura 140, col passaggio da 2,5 imbroda ai bassi, mentre col foro da 2 mm è perfetto su tutto il range di lavoro.
Poi ti ripeto, ognuno ha i suoi sistemi per mettere a punto il proprio motore e io non porto la verità assoluta, anzi, non so come si comporta il SI con le lamelle .... ma col SI a valvola ho fatto 1000 prove e controprove prima di capire alcune cosette sul suo funzionamento.
Gg
In Vespa da sempre!!!