Scaldata? Presente
Oggi ho fatto un giretto con la mia Diana, sole non caldo, strade libere... Gira bene, penso, forse ha ragione poeta che il rodaggio è finito a 50km... Proviamo a vedere dove arriva...
Tiro la marce senza esagerare, stiro giusto un po' di più la terza, metto la quarta sui 60kmh.... Sale, sale, sale.... 100 di tachimetro e ancora qualche giro da prendere ma non facciamo i fenomeni...
Continuo a girare allegro ma senza allungare più di tanto mi diverto solo un po' a sentire il turbo della megadella quando entra in coppia sopra i 4 mila giri (a orecchio)...
Rettilineo, seconda, terza.... A pochi giri, 3/4 mila penso, sento un vuoto come da entrata in riserva... Tiro la frizione e la Vespa si spegne
Provo a farla ripartire a strappo e non parte e vista la scarsa velocità mi fermo subito... Spedivello e parte al primo colpo...
Sospiro di sollievo... Resto un minutino al minimo e gira bene, come nulla fosse... Guardo dentro il serbatoio e benzina c'è...
Riparto, giro qualche minuto tranquillo cercando di ascoltare il motore ed è un po' vuoto... Provo a a cambiare andatura ma non mi convince...
Mi fermo di nuovo e per tenerla in moto al minimo devo dargli qualche colpetto di gas
Torno a casa tranquillo sperando di non aver fatto danno...
Da domani il rodaggio si fa' fino a 1000 km!
Per informazione ho la torretta della cosa e getto da 150 proprio per star tranquillo in rodaggio... Il minimo è 55... Che sia lui?