26 e prima montavo il 160 be3 con getti max155 con filtro, fino a 165 con il conetto sul mio motore funziona ma non e detto che funzioni su altri bisogna solo provare sti cavolo di motori non ce ne uno uguale a'ltro.
26 e prima montavo il 160 be3 con getti max155 con filtro, fino a 165 con il conetto sul mio motore funziona ma non e detto che funzioni su altri bisogna solo provare sti cavolo di motori non ce ne uno uguale a'ltro.
I 10 al litro sono follia pura!!!!
E pensa che qui c'è chi si vanta di fare i 15 al litro, e per una vespa significa avere un motore che ha un rendimento a dir poco penoso!
Ma l'importante è fare i 106 di gps![]()
è il BE5 che mi interessa.
Hai provato l'erogazione con 190 - BE3 ?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Infatti, secondo me c'è una semplice dispersione, non è possibile che consumi così tanto ma che il motore abbia un buon rendimento, soprattutto ai giri alti..
a meno che il cornetto non faccia tutta questa differenza ma allora forse dovrebbe buttare una marea di benzina nella marmitta, boh..
Anche io sono curioso della differenza di erogazione con tra il be5 e il be3, magari è solo il freno aria a fare la differenza
Questo concordo.... ma cavolo 190 di freno e 150 di getto???? Mi pare tantino...
Unica soddisfazione che la tua fà 10 litro mentre la mia consuma MOOOOOOLTO meno! Mi attesto sui 12.... andando piano ovvio.
Il freno aria da 190 è 2mm cribbio.... un freno aria esagerato è il 185 ma non monta sui POLINI nè da 177 nè da 210... serve la roba che tira come una tormenta per gestire un 190, servono travasi enormi, pressioni enormi, getti enormi e il B1 di polverizzatore e non il BE3 o 5 per smaltire tanto vento!!! Insomma la VBB1 avrà pure il 185 di freno aria ma prima sul coperchio ha un 120 e fà testo il 120... il 160 delle PX è già grossetto ed io sul mio "modesto 210" che spinge come un figlio di mign... ho calibrato con un 150 seppur ho uno spaco 26 tipo G pure parecchio rivisitato... (originale 120-be5-120)...
guardando la candela del nostro amico una cosa è certa.... aspira aria ed è magro.... ora se tira da sotto al carburo da un paraolio o dalla testa non saprei, ma averci la candela così bianca con un 150 di puntale... no... non è normale!
nemmeno pensare di grippare ed aver invece finito la benzina è però molto normale...
e nemmeno quella rilevazione GPS da 105 km orari lo è....
c'è qualcosa....
torno a dire che non è il carburatore....
c'è qualcosa accidenti, una cavolata certo... ma da qui... non la vedo,,, non la sento... non l'avverto!!!
Vespasenso.... non abbandonarmi.... concentrati Poeta... questa è strana davvero.
Ultima modifica di poeta; 01-05-15 alle 22:20
Aria non penso di tirarne è tutto nuovo, poi mi prenderebbe aria anche al minimo che invece è giusto e regolare...
La prova candela lavevo fatta e postata col 140 e con il Repsol era nocciola giusta, misi il 150 per tranquillità, quasi nera...
Ora ho riprovato con candela più fredda e motul 710 e quello è il risultato
Per amplificare il tuo vespa senso proveró con un video... Non oggi però, son di matrimonio
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......