Poeta non ha torto la candela 9 su vespa ha poco senso , 7 massimo 8 vanno bene , idem per la messa a punto , prima della quadra del cerchio devi imprecare un bel pochino .
Per quanto riguarda la velocità anche io raramente spingo oltre i 100 , non riesco a godermi la vista , devi stare sempre sul chi va là
Quoto più o meno tutto....
ma la vespa che corre è qualcosa di particolare... imparagonabile alla moto, e moto ne ho avute... la vespa più bella modifica è la Special anche se nemmeno ci entro...ma la small cattiva è qualcosa che supera per gusto (e ammettiamolo pericolo) ogni altra due ruote! Se di ruote si può parlare su special....
io la chiamo la vespa a rotelle infatti.
La moto? Banale.
Oggi ho approfittato della festa di san Giovanni (festa a Torino) per giocare un po' con la mia Diana...
Ho giocato un po' con i getti, con le candele, le ho fatto un bagnetto per i fuochi di questa sera, rabbocco d'olio e pieno e via una sgranchita agli ingranaggi forzatamente troppo a riposo...
Qualche chilometro da passeggio cittadino e.... Trac... Filo frizione spezzato
Son riuscito a tornare a casa senza mai fermarmi scalando in seconda senza frizione... Seconda terza per qualche chilometro sono bastate...
Ormai non ho nè voglia nè tempo di sistemare per stasera, peccato...
Intanto ho approfittato per fotografare l'accrocchio a molla di cui parlavo nel post citato, non avevo più pubblicato nulla...
L'acceleratore lavora bene fino a 3/4 di gas poi è più duro del normale ma diciamo che è una sorta di dissuasore spero solo che non mi faccia sforzare troppo il cavo rompendolo...
Morale, mezzo nuovamente in sosta forzata ma a piedi mai
Ah... Cavi e guaine erano nuovi di quelli venduti in kit teflon
Devo ancora vedere in che punto si è spezzato il cavo per capire quale può essere il problema...
Aggiorneró...
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Occhio a tirar tanto il cavo dell'acceleratore.. beh al massimo si rompe. Comunque secondo me ti conviene accellerare con la scatola aperta e vedere che la molla magari si comprime del tutto prima che tu abbia accellerato del tutto. Magari è il caso cje tagli un pochino la molla e poi al massimo la estendi un pochino a mano. spero di essermi spiegato.
Ma la molla interna al carburatore non era sufficiente? Con i cavi al teflon dovrebbero scorrere di più non di meno...
La molla è fatta su misura, ovviamente prima di richiudere tutto ho verificato che funzionasse per il meglio...
Per un po' ha lavorato bene ma prima di fare la modifica ogni tanto il gas rimaneva aperto... Il colpevole è il mix, la molla della ghigliottina lavora bene ma il mix ne fa rallentare la corsa...
Volevo provare a far fare ancora un giro alla molla del mix per aumentarne la resistenza ma non ci sono riuscito, la cosa migliore e più veloce che mi è venuto in mente di fare è aggiungere una molla per favorire il ritorno del gas...
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Ahahah, ero anche io presente nei paraggi del ponte della gran madre ieri sera
E' forse OT...
ma OGNI VESPA che riparo mia o di amici... di solito.... ovvero quasi sempre... la prima cosa che gli faccio è sfilare guaine e cavi e rifare tutto!!!
La Caveria è la prima ragione di malfunzionamenti e rotture... io la chiamo il "prolungamento del nostro sistema nervoso"!....