Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Riforme C. d. S.? Tutto da rifare!!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di petebull
    Potenza Reputazione
    12

Re: Riforme C. d. S.? Tutto da rifare!!!

Io non vedo grande differenza tra un diciottenne in autostrada con un PX150 ed uno con un PX125.
    Secondo me rimane una questione di buon senso.
    Inoltre, alcune moto d'epoca 250 o 350 hanno velocità inferiori a quelle di un T5 125, i proprietari di questi mezzi si guardano dal portarle in autostrada anche se potrebbero...
    Come dice Snaicol ognuno resta della sua opinione e massimo rispetto.
    Non dimentichiamoci però che il grosso degli incidenti mortali capitano in città e non in autostrada.
    Occorre ricordare che nella ratio del legislatore si sono tenute in considerazione quelle aree (vedi l'hinterland nord di Milano) dove senza accesso a strade ad alto scorrimento non ci si sposta se non con disagi e deviazioni rilevanti.
    Queste sono considerazioni che sono più sentite in certe aree del territorio, mentre in aree dove circolare è più agevole si tende ad avere una minore sensibilità verso queste tematiche...

Gli argomenti sono molti, ed il mio scopo non è certo quello di far cambiare idea agli amici del forum, piuttosto di riflettere sulla difficoltà (questa si oggettiva) di cambiare le cose in Italia.
    Io viaggio molto per lavoro, e sento di poter affermare che a mio avviso questo paese è di gran lunga il più conservatore (e spesso il più chiuso) d'Europa.
    Peccato, a volte riformare aiuta a crescere...

Ultima modifica di petebull; 23-03-15 alle 13:56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •