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Discussione: Vuoti in riapertura gas P200E

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di petebull
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    Re: Vuoti in riapertura gas P200E

    Allora, se non mi sbaglio il comportamento del carburatore si può riassumere come segue:
    Fino ad un quarto di accelleratore, il motore è alimentato dal circuito del minimo. Questo è composto dal getto del minimo ma anche dalla vite aria/miscela.
    Da 1/4 a 3/4 circa siamo nella zona di funzionamento dello lo spillo conico.
    In un carburatore tipo SHB (quello dei cinquantini) lo spillo non c'è, pertanto da 1/4 fino a tutto aperto il motore è alimentato dal getto del massimo.
    Nei carburatori con spillo conico, da 3/4 in su entra in gioco il getto del massimo, insieme allo spillo.

    Spero di non aver sbagliato...nel caso mi appello ai più esperti per una correzione!

    Ultima modifica di petebull; 24-03-15 alle 10:20

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Re: Vuoti in riapertura gas P200E

    Prova a svitare la vite di regolazione del minimo (quella orizzontale dietro, zona ammortizzatore), di circa un giro/un giro e mezzo, compensando il minimo e vedi se migliora.

  3. #3
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    Re: Vuoti in riapertura gas P200E

    Già hai uno Spaco e questo non è bellissimo, non so per quale motivo i Dell'Orto sono molto più gestibili (forse la maggior cura dei particolari)
    Detto ciò io per il tuo "mancamento" controllerei in prima battuta se l'afflusso di benzina è regolare, ovvero pulizia dei filtri e soprattutto posizione e lunghezza del tubo benzina.
    Solo dopo andrei a "smandruppare" (termine di alta tecnica motoristica) il carburatore.
    A volte le soluzioni sono più semplici di quanto uno è portato a pensare.
    Aumenta comunque il getto del massimo di qualche punto perchè il filtro T5 e la Megadella tendono a smagrire.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
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    Re: Vuoti in riapertura gas P200E

    Grazie Echos,

    Smonto i due serbatoi, verifico il tubo e la paratia..... successivamente mi dedico al carburatore....

    peccato non aver trovato il suo originale del lorto 2424... ma il cane che c'e l'aveva prima ne ha combinate di cotte e di crude e tra le cose gli ha messo un 26 senza raccordare ma con il filtro aria del 125 ... risultato.... 80 km/h e poco più di 20 km con un litro......

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