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Discussione: Dubbi: coviene raccordare la il carburo alla scatola?

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di mariopx
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    Dubbi: coviene raccordare la il carburo alla scatola?

    Salve a tutti, in questi giorni sono alle prese con la revisione del motore della mia vespa, una PX125E elestart del '98. Ho smontato il GT, un DR 177 rettificato che monta un pistone simil polini, al quale ho migliorato il terzo travaso con le dritte di FrancoRinaldi tipo allineamento della finestra frontescarico della camicia col pistone, smussamento delle strozzature all'ingresso delle unghiate del terzo travaso, più qualche altra cosetta.
    Ho altresì staccato il carburatore e la scatola per sostituire le guarnizioni in quanto ho qualche trafilaggio di miscela, adesso arriva il mio dubbio. Ho letto in diverse discussioni della possibilità di raccordare la valvola con la scatola e il carburo.
    Considerando che ho un 20/20 come posso raccordare? Guardando da sotto il carburo allineato con la scatola si vede che il foro del carburo sotto la ghigliottina è più piccolo e rotondo di quello della scatola soprattutto su un lato. Per contro posizionando la scatola al suo posto mi accorgo che la stessa ostruisce il passaggio alla valvola sul lato destro.
    Cosa mi consigliate di fare considerando che la valvola non la tocco?
    Ultima modifica di mariopx; 24-03-15 alle 13:13

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Dubbi: coviene raccordare la il carburo alla scatola?

    se la scatola ha il foro più piccolo rispetto a quello della valvola sul carter raccorda la scatola alla valvola. Se il foro del carburatore è già più piccolo rispetto alla scatola puoi lasciarlo così, altrimenti allinei le porzioni coperte

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di mariopx
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    Re: Dubbi: coviene raccordare la il carburo alla scatola?

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    se la scatola ha il foro più piccolo rispetto a quello della valvola sul carter raccorda la scatola alla valvola. Se il foro del carburatore è già più piccolo rispetto alla scatola puoi lasciarlo così, altrimenti allinei le porzioni coperte
    Scusa ma prima non ho potuto rispondere, credo sia la tua seconda ipotesi in quanto il foro più piccolo è quello del carburo, poi c'è quello della scatola e il più grande è quello della valvola.
    Ne deduco che, o lascio tutto com'è o, ma non so se conviene, dovrei allargare conicamente la parte del carburatore che sta sotto la ghigliottina, cosa ne pensate è una cosa fattibile?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
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    Re: Dubbi: coviene raccordare la il carburo alla scatola?

    si se vuoi raccordare..posiziona la scatola sulla valvola e segna quello da asportare...poi dopo aver tolto quello che hai segnato posiziona il carburo nella scatola ....segna quello che c'è da asportare ora sul carburo e procedi...
    Ultima modifica di maxpepe; 25-03-15 alle 17:23

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Dubbi: coviene raccordare la il carburo alla scatola?

    personalmente ritengo si debba raccordare il carburo. io l'ho fatto sia sul 20 che sul 24 e funziona bene.
    occhio a non scavare dove c'è il tappo. lascia una piccola ''gobba'' li

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di mariopx
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    Re: Dubbi: coviene raccordare la il carburo alla scatola?

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    personalmente ritengo si debba raccordare il carburo. io l'ho fatto sia sul 20 che sul 24 e funziona bene.
    occhio a non scavare dove c'è il tappo. lascia una piccola ''gobba'' li
    Se potessi allegare una foto esplicativa (non per forza un tuo lavoro) mi sarebbe molto utile. Grazie comunque.

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