Ciao clafo, io ho una PX 150 My penultima serie euro 2 del 2005, che vedi nell'avatar, presa poco dopo pasqua 2014, per sostituire la precedente (stesso anno solo bianca) appena rubata, tenuta per circa 7 anni.
Prima, a partire dal 1982, ho avuto una P125X e due P200E.
Quella attuale l'ho presa che aveva 2500 Km, e ad ora ho superato i 10000 senza nessun problema, facendone uso cittadino, più qualche raduno e qualche viaggetto.
Sostanzialmente è la "solita" PX, solo che, secondo me ha meno "qualità" rispetto a quelle anni 80, non che non sia soddisfatto ma io l'ho pagata 1800 € mentre nuova, a mio parere, costa troppo.
Se mi dai il regolatore aepl (made in india), invece di ducati, il vetro del faro in plastica piuttosto che in vetro, le guarnizioni cofani e cassettino che non adericono bene, la sella di plastica invece di quella a molle, e dopo nove anni passati più o meno all'aperto, ma sotto un telo, trovo ruggine non solo sulle pedane ma anche sul cassettino, bhe, allora me la stai facendo pagare troppo.
Poi per carità sempre meglio di un frullino è, ma temo che farla durare 30 anni sia dura.
Certo, come dicevo, sostanzialmente è la "solita" PX, e bella è bella, e se il PXodromo è bello completo, si può fare. Io vorrei aggiungerci almeno una anni 80 (preacobaleno).
Il freno a disco, appena ti abitui, da una bella mano, e il faro fà luce davvero, poi anche a me piacerebbe per una volta prenderne una nuova da concessionario, quindi se la spesa non ti "pesa" troppo... vai a prenderla e goditela![]()