ciao a tutti! sono da poco possessore di un t5 del 1986, è la mia prima vespa e sto iniziando a prenderci confidenza.
Scrivo perché ho notato che quando sono fermo ai semafori tende a scendere di giri (fino a 900) e poi in partenza appena accelero sembra sia lì lì x morire..se invece quando sono fermo la tengo un po' su di giri la reazione è molto più vivace e non dà nessun problema..qualche dritta in merito?
seconda e meno importante questione: insoddisfatto della coppia e del suono a giri bassi (ma leggo che è un problema di molti), mi chiedevo se potrei migliorare la situazione cambiando marmitta.. quale consigliate? premetto che ho il GT originale perché avendo solo la patente B non posso salire di cilindrata ..ho trovato mille conversazioni in merito nel forum, ma spesso riguardanti t5 con GT polini o malossi o che mi danno poche speranze o in alternativa al cambiare marmitta che potrei farci?
mi affido ai grandi esperti del t5 che nel forum non mancano, grazie a chi perderà tempo a rispondere a un novellino