
Originariamente Scritto da
poeta
hai letto tanto sulla T5......
e quindi saprai che la parte finale è silenziata
e saprai pure che la lana di roccia brucia in vero attorno ai 1000° (ovvero oltre i 1000) certo meno dei 1400 necessari ad un buon acciaio...
e che il cannello che la attraversa ha un restringimento al centro e quindi seppur sembra grande in uscita in vero lavora come una cannuccia da coca cola...
e quindi che i getti differenziati tra prima e seconda serie
e che la marma finalmente liberata (dimentica il caminetto devi tagliare e saldare ed asportare il cannello a mitraglia nella camera di silenziamento assieme a tutta la lna) un poco smagrisce e quindi la carburazione è da rifare
e saprai pure che una buona T5 fà i 110 GPs (115-120 di strumetazione con gomme s 83) praticamente come nulla
che tiene un buon minimo sui 1200 regolari se è ok
e che in fin dei conti qualche grado di anticipo non ha mai fatto male a nessuno....
sai già tutto questo e non capisco come la tua T5 possa richiedere un cilindro POLINI, per amor del celo bellino ma và saputo aggiustare per bene sulla T5, e poi serve la testata specifica che costa quasi come il cilindro e TUTTI (non tutti in vero solo 99 su 100) ci grippano con quel cilindro ma non per colpa sua, ma solo perchè la T% (come tutte) non andava con quello cento volte meglio originale!
e saprai anche che un motore da giri in corsa corta NON ama le marme ad espansione....
Insomma la sai lunga... e parli di 150 PoLINI e espansione??????
Sulla t5????????'