Salve a tutti... ripristinando una pk s ferma da un pò e che non partiva, perché pendeva aria dalla testata... ho notato che dalla marmitta cola molto olio...si, il motore ha un pò di km... non vorrei credere che sia il paraolio lato frizione, altrimenti sarei costretto ad aprire...
Cambiato paraolio lato volano, frizione 3 dischi, sae 30, ripulito il motore originale, cambiato spillo, getto max 53... miscela giusta (100cc di olio per 5 litri di benzina) accendo, noto che con la vite di regolazione aria/miscela aperta di 2,5 giri fa troppo fumo e fa fatica a salire di giri, piano piano diminuisco fino ad arrivare a poco più di mezzo giro... la vespa SUL BANCO va meglio,fa meno fumo (un filo, il giusto, ad occhio), ma accellerando dal minimo ci mette un pò a salire di giri, come se fosse grassa... togliendo la marmitta va meglio, la marmitta non è tappata, allora decido di fare 4 buchi da 6mm, sotto due a destra e due a sinistra. accendendola, da quei buchi esce molto olio, probabilmente quello che stava nella marmitta... ma anche dentro il collettore c'era un pò troppo olio... ripeto, così fumo non ne fa...però il resto mi fa pensare molto al paraolio lato frizione... aiutatemi